Politica
Abusi edilizi nel Castello simbolo di Castellammare
L’annuncio del sindaco Cimmino: «Ordinata la demolizione»

Gazebo temporanei per le attività di catering diventati fissi. Almeno è questa la motivazione con cui il Comune di Castellammare ordina la demolizione di tutti gli abusi nel Castello Medievale, il monumento simbolo della città.
Ad annunciarlo è il sindaco Gaetano Cimmino: «L’ultima ordinanza in ordine di tempo è stata emessa poche ore fa nei confronti della proprietà del Castello medioevale di via Panoramica, edificio storico annoverato tra i beni culturali, per la demolizione di alcune opere abusive e per il ripristino dello stato dei luoghi».
In pratica, i tecnici del Comune, dopo diversi sopralluoghi hanno rilevato la non temporanea occupazione di un’area di pertinenza del Castello Medievale, un bene storico di proprietà di privati. Le opere avevano il via libera della Soprintendenza, ma secondo l’ufficio tecnico i gazebo per gli ospiti delle cerimonie non doveva essere fissato al suolo, ma solo poggiato, e rimosso dopo ogni evento.
dadimar

Politica
La Lega incontra il commissario e si candida a guidare il centrodestra del dopo-Cimmino
Il partito di Salvini anticipa tutti e si infila a Palazzo Farnese: “Pronto un piano sicurezza per la città”

E’ il primo partito a incontrare la commissione prefettizia. La Lega mette la prima bandierina e si candida a guidare il centrodestra del dopo-Cimmino. Questa mattina il partito di Salvini è stato ricevuto dal vice commissario Passerotti, a Palazzo Farnese. Una rappresentanza formata dal segretario cittadino Casimiro Donnarumma, la segretaria provinciale Tina Donnarumma, l’ex funzionario comunale Franco Ilardi e l’ex consigliere comunale Antonio Alfano.
“Abbiamo evidenziato alcune problematiche quali sicurezza del territorio, viabilità, piano traffico, implementazione parcheggi, turismo e decoro urbano – annuncia Casimiro Donnarumma – Abbiamo ricevuto un fattivo riscontro, a margine del confronto la Commissione ha dichiarato che sarebbe in dirittura di arrivo la presentazione, l’approvazione e l’applicazione di un piano di sicurezza della città con nuove ed innovative tecniche di video sorveglianza”.
Daniele Di Martino
-
Attualità7 giorni fa
Castellammare a 800 metri dal sogno bandiera blu
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, incidente sulla statale: muore 30enne
-
Cronaca5 giorni fa
Sabato sera al Museo di Stabiae, apertura straordinaria per la notte europea dei musei
-
Cronaca6 giorni fa
Scoperto e arrestato ladro di auto