Politica
Rischio scioglimento, rush finale della commissione: acquisiti i dossier dell’opposizione
Oggi l’audizione dei consiglieri di minoranza

Quasi un’ora di colloquio. Il tempo di depositare tutti gli atti prodotti nei primi tre anni di amministrazione. I consiglieri di opposizione, questa mattina, hanno consegnato tutti i dossier sul tavolo degli ispettori della commissione d’accesso, insediata al comune dallo scorso maggio per verificare eventuali infiltrazioni della camorra a Palazzo Farnese.
Logicamente bocche cucite, non traspare nulla dai commissari, ormai verso la fine delle verifiche al Comune di Castellammare. A fine novembre è fissata la deadline, dopo di che la commissione consegnerà la relazione nelle mani del Prefetto e toccherà al ministro dell’interno decidere sullo scioglimento oppure optare per eventuali prescrizioni.
Gli ultimi atti su cui lavorare saranno proprio quelli depositati nel corso dell’audizione di questa mattina dai consiglieri di opposizione. Ci sono denunce, interrogazioni e interventi in consiglio comunale. Sulla scrivania dei commissari sono finiti anche alcuni articoli di stampa. Il quadro è ormai completo, bisogna solo tirare le somme e attendere il verdetto finale.
Daniele Di Martino

Politica
Castellammare volta la faccia a Di Maio, solo Cirillo tentato dal ministro
Il Movimento Cinque Stelle stabiese compatto con Conte. Il consigliere regionale deve sciogliere ancora la riserva

Mentre Luigi Di Maio fa campagna acquisiti nei consigli comunali della provincia di Napoli, a Castellammare sembra tutti schierarsi con Giuseppe Conte. Nessuna emorragia per i grillini stabiesi. Le stesse deputate Carmen Di Lauro e Teresa Manzo si sono schierate sin dal primo momento con il Movimento. Anche tra gli iscritti ed ex consiglieri comunali, nessuno è stato attirato dalle sirene di Luigi Di Maio. +
L’unico che starebbe valutando l’ipotesi di abbracciare “Insieme per il Futuro” è Luigi Cirillo, consigliere regionale eletto nel movimento Cinque Stelle per la seconda volta tra i banchi del centro direzionale. Del resto in Regione sono in tanti a seguire il ministro degli Esteri, compresa la Ciarambino. Ci sarebbe addirittura un accordo per entrare in maggioranza, come infatti l’invito di De Luca a Di Maio è stato quello di creare insieme una grande forza riformista. E quindi avanti con le grandi manovre.
Daniele Di Martino
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, aggredisce la municipale durante un controllo al padre: arrestata
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, lo scivolo per le barche diventa un parcheggio
-
Cronaca3 giorni fa
Monte Faito, cede la strada: bloccato bus EAV
-
Cronaca5 giorni fa
Gragnano, studente chiede al Sindaco di partecipare agli esami e il primo cittadino si presenta a scuola