Seguici sui Social

Politica

Marina di Stabia, la Soprintendenza corregge il progetto: maggiori accessi in via De Gasperi

Pubblicato

il

marina di stabia

La Soprintendenza corregge il progetto di Marina di Stabia. Ancora una volta viene chiesta una modifica alle opere a terra presentate quest’oggi dalla proprietà del porto turistico. Non è un caso che la Soprintendenza abbia chiesto accessi più ampi verso via De Gasperi, chiedendo di fatto di aprire il porto alla città. Marina di Stabia ha poi assicurato tale modifica nel progetto definitivo.

Il sindaco Gaetano Cimmino si dice soddisfatto: “Si è conclusa con esito positivo la conferenza di servizi preliminare relativa al progetto delle opere a terra del compendio di Marina di Stabia. Sulla scorta del contributo fornito dagli enti intervenuti, i progettisti ora dovranno predisporre la fase definitiva del progetto, sul quale saranno assunti i pareri in sede di ulteriore conferenza di servizi decisoria. L’amministrazione comunale, per quanto di competenza, ha rimarcato quanto espresso dall’ordine del giorno approvato in consiglio comunale e ha evidenziato inoltre che la progettualità definitiva dovrà riportare un analitico quadro degli standard a supporto dell’intervento, nell’interesse di migliorare la qualità dei servizi ad utilizzo della città, ribadendo quali dovranno essere le destinazioni e le funzioni della riqualificazione delle volumetrie, per fini turistico-ricettivi, direzionali, commerciali e terziario in genere”.
Dopo aver dato parere sfavorevole agli appartamenti di lusso, anche il sindaco conferma le richieste fatte dalla Soprintendenza: “Ha richiesto una più ampia permeabilità degli accessi e dei collegamenti per corso Alcide De Gasperi e le aree del Marina. La proprietà ha preso atto delle indicazioni pervenute, accogliendole e assicurando che a breve produrrà la progettazione definitiva da sottoporre alla conclusiva conferenza decisoria”.

dadimar

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.