Seguici sui Social

Cronaca

Allerta meteo sottovalutata: Castellammare completamente allagata

Pubblicato

il

Castellammare

Castellammare di Stabia. Le scuole sono aperte, ma l’allerta meteo c’è tutta. Evidentemente l’allarme è stato sottovalutato e ora Castellammare è completamente allagata. Le strade del centro sono quasi impraticabili e da questa mattina la città è completamente bloccata dal traffico, soprattutto nei pressi delle scuole cittadine.

Castellammare

Anche la villa comunale si presenta completamente invasa dall’acqua. Evidentemente il sistema di scolo non ha retto alla tanta pioggia che si sta abbattendo sulla città stabiese, così come nel resto del comprensorio e della provincia di Napoli. Per l’intera giornata di oggi e fino a domani mattina è in vigore l’allerta meteo di colore arancione per forte vento e temporali. La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido dalle 8 di domani mattina, mercoledì 3 novembre, e fino alle ore 8 di giovedì 4 novembre. 

L’allerta sarà di colore arancione sulle seguenti zone: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele. Sulle restanti zone della Campania l’allerta sarà di colore giallo. Si basato sull’intero territorio precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale e raffiche di vento nei temporali. Nelle zone in cui vige l’arancione le precipitazioni, temporali e rovesci, potranno essere di forte intensità e l’impatto al suolo potrebbe causare un rischio idrogeologico diffuso nonché un rischio idraulico localizzato.

LEGGI ANCHE: 
Allerta meteo in Campania, il sindaco Cimmino precisa: scuole aperte a Castellammare


Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402 Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. WhatsApp: 334 742 3557 | email: stabianews.it@gmail.com