Seguici sui Social

Eventi

Castellammare, il Supercinema inaugura la stagione teatrale


Pubblicato

il

Castellammare

Castellammare di Stabia. Si inaugura oggi alle ore 18:00 la stagione teatrale del Supercinema diretta da Luca Nasuto con ‘’Alza la voce’’ con Giulia e Paola Michelini. ‘’ Alza la voce” prende spunto da un fatto reale : l’Orsa Pizza, chiusa da anni all’interno di una teca in un centro commerciale in Cina – e utilizza la metafora per riflettere sugli stereotipi legati al femminile oggi, attraverso i personaggi di due donne, Stella e Pizza. Servendosi anche del linguaggio della stand-up comedy lo spettacolo racconta un confronto ironico e surreale, che procede per analogie, per sfumature emotive, visive, sonore’’.

Pizza e Stella sono due lati contraddittori della stessa donna, sono una l’opposto dell’altra: Stella fa le pulizie all’interno del centro commerciale in cui Pizza è rinchiusa, ed è determinata a liberarla, come se liberandola potesse spazzare via in un colpo solo tutte le ingiustizie che vede nel mondo e che lei stessa subisce; Pizza è disillusa, amara, leggera, troppo stanca per combattere, troppo feroce per essere davvero addomesticabile. Alza la voce è un tentativo di parlare del femminile e della sua natura, che sfugge a qualsiasi definizione. D’altronde definire l’Altro secondo le proprie categorie di giudizio non significa, di fatto, vincolarlo a uno stereotipo? Scritto da Paola Michelini e Paolo Civati, coreografia e movimenti di scena Lorenzo Balducci, musiche originali Valerio C. Faggioni per la regia di Paolo Civati.


Continua a leggere

Eventi

L’attrice Lina Sastri attesa sabato al Supercinema

Pubblicato

il

Supercinema

Ritorna l’appuntamento con la stagione teatrale del Teatro Supercinema, diretta da Luca Nasuto, e ad andare in scena Sabato 18 Dicembre sarà Lina Sastri. Appunti di viaggio il titolo dello spettacolo. L’attrice e cantante napoletana porterà in scena un racconto inedito ed originale della sua vita artistica, integrandola con aneddoti, racconti, poesie, canzoni e recitazione. Un viaggio, ogni sera diverso, nel teatro, nella musica e nel cinema italiano, attraverso racconti di vita vissuta, incontri indimenticabili con le grandi personalità artistiche del nostro paese (da Eduardo a Patroni Griffi, da Roberto De Simone ad Armando Pugliese), con i poeti e i drammaturghi, gli autori e i registi come Nanni Moretti, Nanni Loy, Carlo Lizzani, Woody Allen, Giuseppe Tornatore. L’appuntamento è per sabato 18 dicembre alle ore 21.

Continua a leggere

Trending

StabiaNews.it di Emilio D’Averio - Supplemento Digitale OnlineMagazine.it
Testata Giornalistica Online registrata al Tribunale di Torre Annunziata (NA) con Reg. N. 01/2017
Editore e Direttore Responsabile: Emilio D'Averio - P. IVA 09784451214
PEC: daverioemilio@pec.it
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica