Seguici sui Social

Cronaca

Covid, l’allarme di De Luca: «Contagi in aumento, stiamo preparando gli ospedali»

Il Governatore della Campania lancia l’allarme: «Cominciamo a preparare i posti letto adeguato a un incremento del 20% dei contagi»


Pubblicato

il

De Luca

Il Governatore della Regione Campania torna a parlare dell’emergenza Covid invitando tutti alla vaccinazione. Il Presidente ha lanciato l’allarme sulla situazione epidemiologica sul territorio regionale. «”Gli ultimi dati – spiega De Luca a margine della firma del protocollo con l’Ordine degli Psicologi della Campania per il supporto dei minori nella fase post Covid – vedere la triplicazione del contagio sotto i 15 anni e in particolare nella fascia di età 11-15. Un problema delicato e se non stiamo attenti rischiamo di dover richiudere tutto. Nell’immediato dobbiamo completare la terza dose per la popolazione scolastica, poi quando sarà autorizzata, dovremo lavorare per la campagna vaccinale per i più piccoli. Non ho più nessuna di discutere con chi non ha voglia di vaccinarsi».

Situazione sotto controllo ma ci prepariamo ad un incremento nelle prossime settimane. «Stiamo registrando una serie di focolai, per il momento sotto controllo. Non abbiamo emergenze, ma dobbiamo sapere che fra due settimane arriveremo dove sono arrivati ​​altri Paesi d’Europa. E’ inevitabile. Era una storia già scritta ovviamente. Stiamo ripetendo da settimane che, quando intorno all’Italia abbiamo Paesi con livelli drammatici di contagio, era inevitabile che questo contagio arrivasse anche nel nostro Paese. stata violentata dalla stupidità e dell’irresponsabilità di chi ha rovinato una comunità alla quale siamo tutti legati per tante ragione».


Continua a leggere

Cronaca

Covid, ancora tanti i positivi a Castellammare. Muore una donna non vaccinata

Pubblicato

il

CAstellammare

Castellammare di Stabia. Ancora alto l’indice del contagio a Castellammare di Stabia con positivi che si aggirano ad oltre le cento unità. Il dato lo si apprende da fonti qualificate ASL. Nella giornata di ieri è anche deceduta una donna, 53enne, non vaccinata. Era ricoverata da due settimane all’ospedale Cotugno di Napoli per complicazioni dovute proprio al virus e non si era vaccinata.

In Campania aumenta il tasso di contagio e ricoveri per il Covid. Dai dati del bollettino quotidiano dell’unità di crisi regionale emerge che sono 1.325 i positivi su un totale di 31.268 test per un tasso del 4,23 contro il 3,69 di ieri. Un morto, i ricoverati in intensiva restano 22 come ieri mentre i ricoverati nei reparti ordinari sono 330 contro i 322 di ieri.

Continua a leggere

Trending

StabiaNews.it di Emilio D’Averio - Supplemento Digitale OnlineMagazine.it
Testata Giornalistica Online registrata al Tribunale di Torre Annunziata (NA) con Reg. N. 01/2017
Editore e Direttore Responsabile: Emilio D'Averio - P. IVA 09784451214
PEC: daverioemilio@pec.it
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica