Cronaca
Falò dell’Immacolata, arrivano i primi sequestri di legna
I carabinieri sequestrano due carrelli a Via Tavernola

Castellammare di Stabia. C’è il primo sequestro di legna raccolta da impiegare per i falò dell’Immacolata, la tradizionale festa che coinvolge i quartieri di Castellammare di Stabia la notte del 7 dicembre. I militari della Compagnia di Castellammare di Stabia, nell’ambito di un normale controllo del territorio, hanno rinvenuto due carrelli carichi di legna e abbandonati in via Tavernola venerdì notte. I ragazzi che li stavano trasportando alla vista dei carabinieri sono scappati via. La legna è stata sequestrata e trasportata all’isola ecologica per essere smaltita. La raccolta coinvolge i ragazzi di tutti i quartieri che già da settimane si sono messi a caccia di legna da bruciare. I falò nei quartieri restano non autorizzati dal Comune che sta pensando di organizzare una festa sul lungomare coinvolgendo l’intera città.

Cronaca
Asl, il nuovo direttore in visita al San Leonardo: “Qui per migliorare i servizi”
Il manager in tour per rilevare le criticità delle strutture ospedaliere

Il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo ha iniziato da oggi (16 agosto 2022), partendo dal San Leonardo di Castellammare di Stabia, un ciclo di visite presso tutte le strutture ospedaliere aziendali.
“Si tratta – spiega lo stesso direttore Russo – di un atto che ritengo doveroso nei confronti del personale sanitario e non, dei sindacati e degli stessi cittadini che ha l’obiettivo di presentarmi e farmi conoscere, ma anche di evidenziare, insieme agli stessi operatori, le criticità presenti ed iniziare un lavoro comune per programmare, ognuno con le proprie competenze, tutte le azioni finalizzate al miglioramento dei servizi”.
Nei prossimi giorni, e fino al termine della settimana, il direttore generale sarà impegnato ad effettuare ulteriori visite ed incontri presso gli ospedali dell’Asl Napoli 3 Sud.
-
Cronaca6 giorni fa
Uno stabiese alle Finali Nazionali di Sanremo Rock
-
Cronaca6 giorni fa
A Castellammare arrivano le colonnine per la ricarica gratuita di bici e monopattini elettrici
-
Politica4 giorni fa
Ecco il cartellone estivo: artisti di strada, Allerija e Gatos do Mar in Cassarmonica
-
Politica5 giorni fa
Un mini-cartellone di eventi per salvare l’estate stabiese