Cronaca
Covid, a Castellammare i primi 150 bambini vaccinati: oltre mille le somministrazioni pediatriche nell’ASL Napoli 3 Sud

Si sono concluse nella giornata di ieri le prime quattro giornate di Open day pediatrico per la somministrazione di vaccini ai bambini appartenenti alla fascia di età compresa tra i 5 e 11 anni. L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla direzione strategica dell’azienda sanitaria locale e coordinata dal dottor Antonio Coppola, referente Covid19 per l’ASL Napoli 3 Sud. In totale sono stati somministrati quasi mille e cinquecento vaccini. Sono in programma altri open day dedicati ai più piccoli.
Nei giorni 4 e 5 gennaio 2022 l’Unità Mobile Vaccinale Asl Na 3 Sud, coordinata dal Direttore Dr. Antonio Coppola, sarà presente dalle ore 09:00 alle ore 13:30 nelle seguenti scuole:
Il 4 GENNAIO 2022 dalle ore 09:00 alle ore 13:30 presso
– I.C. R. Iozzino, via Roma n. 37 – Casola di Napoli (NA);
– 4° Circolo Didattico CN CESARO, via Vittorio Veneto n. 441 – Torre Annunziata (NA)*;
Il 5 GENNAIO 2022 dalle ore 09:00 alle ore 13:30 presso
– I.C. Cozzolino d’Avino, via Ferrovia n. 1 – San Gennaro Vesuviano (NA);
– I.C. I. Giulio Rodinò, via IV Novembre n.43 – Ercolano (NA).*
I bambini saranno accolti dallo staff dell’Unità Mobile Vaccinale con gadget e sorprese messi a disposizione dal Referente Aziendale Scuole Promotrici di Salute Asl Na 3 Sud dr. Pierluigi Pecoraro. Saranno presenti anche le ludoteche territoriali che parteciperanno in forma gratuita a questi prossimi appuntamenti. Come nelle precedenti giornate di Open Day Pediatrico, al termine della vaccinazione i bambini riceveranno un simpatico “diploma di coraggio” per ricordare simbolicamente questa importante giornata.

Cronaca
Morì senza ricovero, giustizia per Schiavone: condannato il medico

La morte di Vincenzo Schiavone fu dovuta ad un’imperizia. È arrivata a distanza di più di 4 anni la condanna per il medico che dimise dall’ospedale il sindacalista e lavoratore della nettezza urbana che morì a causa di un infarto dopo essersi recato al San Leonardo.
Una vittoria per la famiglia: “Giustizia e verità è stata fatta su una morte assurda – si legge nel messaggio diffuso dai familiari di Schiavone – La famiglia fin dal primo momento parlò di imperizia, imprudenza, negligenza. Dati che emersero anche dalla relazione autoptica che fu predisposta dal Tribunale di Torre Annunziata.
Quella di Vincenzo fu un’odissea finita male. La famiglia da sempre unita nel ricordo del sindacalista esprime soddisfazione anche se nessuna sentenza potrà più restituire indietro l’amato Vincenzo, resosi protagonista di tante battaglie in città per i lavoratori”.
Cronaca
Emergenza criminalità a Castellammare: sfonda la vetrina di un negozio, ferito si dà alla fuga

E’ sempre più emergenza criminalità a Castellammare di Stabia. Raid a un negozio di tabacchi, l’ennesimo furto ai danni dei commercianti stabiesi. Nel mirino una rivendita di Santa Maria dell’Orto, in pieno centro, presa di mira da un ladro. In pratica il malvivente ha sfondato la vetrina per portare via materiale di pelletteria di un discreto valore. La rottura del vetro ha però causato il ferimento del ladro, che si è allontanato sanguinante, riuscendo a portare via soltanto poche cose.
Si tratta del secondo episodio nel giro di pochi giorni. Almeno due settimane fa lo stesso negozio ha subito anche una rapina. Tutto questo a riprova che l’emergenza criminalità è ancora nervo scoperto per la città di Castellammare di Stabia.
Cronaca
Ratti e spazzatura nel centro città: degrado ed abbandono nel salotto buono di via Roma

Degrado ed incuria nel centro di Castellammare di Stabia. Sono anni ormai che le aree dove dovrebbero esere ricostruiti due palazzi nella centralissima via Roma a Castellammare sono diventate vere e proprie discariche. Nonostante numerose denuncedi residenti e richieste di pulizia, seguite poi da ordinanze comunali, le aree rimangono sede di cumuli di rifiuti di ogni genere. Il contenzioso che ricade sull’area non è materia semplice, tanto da bloccare le operazioni di ricostruzione. Negli anni, varie amministrazioni comunali si sono succedute ed altrettanti funzionari e dirigenti comunali hanno letto i documenti per la ricostruzione, ma tutto rimane fermo al palo. Area in stato di abbandono ed oggetto di lancio di rifiuti da parte di alcuni residenti. «Dai palazzi intorno qualcuno fa anche il “lancio del sacchetto” dal proprio balcone» dice un residete della zona. Nell’ultimo anno il commissario prefettizio ha ordinato almeno due volte alla proprietà di pulire l’area, ma nulla è accaduto fino ad ora. Ultima in ordine di tempo è l’ordinanza del 2 febbraio scorso ”… adottare ad horas … gli interventi di pulizia e di manutenzione…”, ma ad oggi ancora nulla. L’area rimane una discarica a cielo aperto, covo di ratti e focolaio di probabili infezioni. Nel centro della città.
-
Cronaca1 giorno fa
Emergenza criminalità a Castellammare: sfonda la vetrina di un negozio, ferito si dà alla fuga
-
Politica1 giorno fa
“Portatevi il plaid”, alunni della Bonito-Cosenza al freddo da dieci giorni
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, prende a bastonate il compagno dell’ex moglie: arrestato
-
Cronaca6 ore fa
Morì senza ricovero, giustizia per Schiavone: condannato il medico
-
Politica6 giorni fa
Il nuovo ospedale nelle Terme si farà: c’è la prima delibera della giunta regionale
-
Ultime Notizie3 giorni fa
Crac Terme di Stabia, chiesto il processo per Bobbio e i suoi ex manager