Seguici sui Social

Cronaca

Covid, a Castellammare i primi 150 bambini vaccinati: oltre mille le somministrazioni pediatriche nell’ASL Napoli 3 Sud

Pubblicato

il

Castellammare

Si sono concluse nella giornata di ieri le prime quattro giornate di Open day pediatrico per la somministrazione di vaccini ai bambini appartenenti alla fascia di età compresa tra i 5 e 11 anni. L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla direzione strategica dell’azienda sanitaria locale e coordinata dal dottor Antonio Coppola, referente Covid19 per l’ASL Napoli 3 Sud. In totale sono stati somministrati quasi mille e cinquecento vaccini. Sono in programma altri open day dedicati ai più piccoli.

Nei giorni 4 e 5 gennaio 2022 l’Unità Mobile Vaccinale Asl Na 3 Sud, coordinata dal Direttore Dr. Antonio Coppola, sarà presente dalle ore 09:00 alle ore 13:30 nelle seguenti scuole:
Il 4 GENNAIO 2022 dalle ore 09:00 alle ore 13:30 presso
– I.C. R. Iozzino, via Roma n. 37 – Casola di Napoli (NA);
– 4° Circolo Didattico CN CESARO, via Vittorio Veneto n. 441 – Torre Annunziata (NA)*;

Il 5 GENNAIO 2022 dalle ore 09:00 alle ore 13:30 presso
– I.C. Cozzolino d’Avino, via Ferrovia n. 1 – San Gennaro Vesuviano (NA);
– I.C. I. Giulio Rodinò, via IV Novembre n.43 – Ercolano (NA).*

I bambini saranno accolti dallo staff dell’Unità Mobile Vaccinale con gadget e sorprese messi a disposizione dal Referente Aziendale Scuole Promotrici di Salute Asl Na 3 Sud dr. Pierluigi Pecoraro. Saranno presenti anche le ludoteche territoriali che parteciperanno in forma gratuita a questi prossimi appuntamenti. Come nelle precedenti giornate di Open Day Pediatrico, al termine della vaccinazione i bambini riceveranno un simpatico “diploma di coraggio” per ricordare simbolicamente questa importante giornata.

QUI I DATI COMPLETI


Clicca per commentare

Rispondi

Cronaca

Maltempo, chiuse scuole, parchi e cimitero a Castellammare

Ordinanza del commissario

Pubblicato

il

Castellammare

Scuole chiuse per allerta meteo a Castellammare. La commissione straordinaria che regge la guida di Palazzo Farnese ha diramato un comunicato per annunciare lo stop alle lezioni delle scuole non sede di seggio elettorale: “Si comunica che, con ordinanza assunta in data odierna con i poteri del sindaco, la Commissione Straordinaria ha disposto la chiusura, per domani 26 settembre 2022, di tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e non, presenti sul territorio di Castellammare di Stabia, nonché dei parchi pubblici urbani e del cimitero comunale”.

Continua a leggere

Trending

StabiaNews.it di Emilio D’Averio - Supplemento Digitale OnlineMagazine.it
Testata Giornalistica Online registrata al Tribunale di Torre Annunziata (NA) con Reg. N. 01/2017
Editore e Direttore Responsabile: Emilio D'Averio - P. IVA 09784451214
PEC: daverioemilio@pec.it
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica

Cambia impostazioni per la privacy