Politica
Lavori in villa, l’autogol di Cimmino: “Rimediamo agli errori del passato”. Ma il progetto l’approvò il centrodestra
La giunta Bobbio “dimenticò” l’ultimo tratto di lungomare
“Rimediamo agli errori del passato”. Con questo spirito Gaetano Cimmino ha annunciato i lavori di pavimentazione dell’ultimo tratto della villa. Un autogol, perché a progettare il restyling della villa comunale fu un tecnico incaricato dal centrodestra, quando il sindaco era Luigi Bobbio e il presidente del consiglio comunale era proprio Cimmino.
Quindi a dimenticare quel tratto fu di villa fu proprio una giunta cara all’attuale sindaco.
Ecco la versione smemorata del primo cittadino stabiese: “Poniamo rimedio finalmente ad una serie di errori progettuali risalenti ad oltre un ventennio fa e alle lacune più recenti nell’esecuzione degli ultimi lavori di restyling della villa comunale. Niente più allagamenti in quel tratto, niente più dislivelli sulla pavimentazione: decoro, vivibilità e sicurezza per rendere sempre più accogliente il biglietto da visita della nostra città”.
In ogni caso sarà rimossa la pavimentazione in tufo nell’ultimo tratto di villa comunale. Sono in corso i lavori per la sostituzione della pavimentazione obsoleta nei pressi della banchina di zi’ Catiello, che sarà uniformata ai materiali dell’intera passeggiata sul lungomare. Un intervento che abbiamo incluso all’interno del cantiere per la realizzazione del punto di sbarco, finanziato interamente dalla Regione Campania per 220mila euro.
Daniele Di Martino
-
Attualità4 giorni fa«Fratièlle e Surélle» tra fede e tradizione: quando inizia la «dodicina» dedicata all’Immacolata | LA STORIA
-
Cronaca2 giorni faSorrento, coppia finisce in manette, mentre lei si prostituiva lui derubava i clienti
-
Attualità6 giorni faCastellammare, chiude il Mistral dopo 25 anni
-
Attualità3 giorni faCastellammare, sconti del 25% sulla Tari: ecco come ottenerlo
-
Cronaca3 giorni faCastellammare, condannato per un caso di malasanità un medico del San Leonardo
-
Cronaca7 giorni faGiustizia , magistrati trasferiti gli avvocati protestano
-
Cronaca6 giorni faAgguato nella notte, muore 18enne operaio di Scafati
-
Cronaca5 giorni faOmicidio in piazza, si costituiscono i killer del 18enne Pasquale Nappo
