Sorpresa al flash mob del centrosinistra, c’è anche l’ex assessore Scafarto

Una presenza che non è passata inosservata. In piazza con il centrosinistra, ieri riunito nel flash mob per le spiagge libere, c'era anche l'ex assessore Gianpaolo Scafarto, defenestrato un anno fa dal sindaco Gaetano Cimmino per affidare la delega all'ambiente al vicesindaco (politico) Antonio Cimmino.

Ieri pomeriggio, quasi in incognito, Scafarto si è avvicinato e ha seguito il flash mob che vuole bloccare la lottizzazione dell'arenile di via De Gasperi. Una posizione, quella dell'opposizione, che evidentemente condivide.

Ambientalista convinto, tanto da mette in campo un piano urbano di mobilità, con l'obiettivo di ridurre al minimo il traffico automobilistico in città. Un progetto in piedi fino a quando Scafarto è stato assessore e subito accantonato con l'arrivo della giunta politica, che nel frattempo ha fatto rimpiangere non poco la giunta tecnica. Scafarto è rimasto deluso proprio dall'atteggiamento dell'amministrazione di non aver dato seguito al suo lavoro durato tre anni. E magari ora strizza l'occhio alle altre forze politiche.

Daniele Di Martino

Emilio D'Averio

Condividi

Dal feed

8 notizie