Attualità
Santa Maria la Carità – ‘Re-Vengers” in corsa per le elezioni del Consiglio del Forum della Gioventù
È stato pubblicato questa mattina il bando elettorale per il rinnovo del Direttivo dell’ organismo giovanile sammaritano.

‘Re-Vengers‘: è questo il nome dell’ unica lista candidata alle elezioni per il rinnovo del Consiglio del Forum della Gioventù di Santa Maria la Carità. Il gruppo composto da 10 candidati consiglieri sarà guidato dalla giovane Felicia Ferrara, già notoriamente attiva sul territorio sammaritano. “Il nostro obiettivo è quello di dare una prova di democrazia, dimostrando la volontà dei giovani di partecipare attivamente ai processi decisionali della città – commenta a caldo la candidata alla carica di Coordinatrice – nel nome che abbiamo scelto per la nostra lista è racchiuso davvero tutta l’impronta ideologica che vogliamo dare al nostro mandato ma non spoilero nulla. Lo spiegheremo per bene nei prossimi giorni sui nostri canali social”.
Le elezioni sono in programma per domenica 6 Marzo dalle ore 9:00 alle ore 20:00 nella sala Consiliare del Comune. “La consapevolezza dell’essere l’unica lista toglie un po’ il gusto della competizione della campagna elettorale – continua Felicia Ferrara – ma comunque affronteremo tutto con grande determinazione, voglia di fare, entusiasmo e passione. Questo gruppo di ragazzi è davvero meraviglioso, in gamba, pieni di idee e con grande spirito di iniziativa. Abbiamo in programma una bella sfumatura di iniziative. Ci impegneremo per tradurre in realtà i nostri progetti, con serietà ma divertendoci”.
La lista “Re-Vengers” è cosi composta:
- Per la carica di coordinatore : Maria Felice Ferrara;
- Per la carica di consigliere: Luongo Francesco; De Simone Raffaele, Buonocore Camilla, Coppola Andrea, Buonocore Carmela, Cuomo Giuseppina, Alfano Sara, De Risi Eduardo, Morano Vincenzo, Elefante Maria Rosaria.

Attualità
Castellammare a 800 metri dal sogno bandiera blu
Confermato il riconoscimento alla vicina Vico Equense

Una bandiera blu a ottocento metri da Castellammare. Sarebbe paradossale una decisione del genere e invece nasconde una vocazione turistica che ancora non c’è. Eh sì, perché la bandiera blu viene concessa non solo per le analisi delle acque, ma anche in base a precisi parametri che riguardano i servizi turistici. Per questo viene premiata Vico Equense, in particolare lo specchio d’acqua che va dal Bikini, attraversa Capo la Gala e arriva fino allo Scrajo, raggiungendo perfino marina di Seiano. Ma tra il confine di Castellammare, delimitato dal lido Famous Beach, e il Bikini non ci passano nemmeno 800 metri. Insomma, la città stabiese resta a poche decine di passi dal sogno della bandiera blu, nell’anno in cui il litorale di via De Gasperi è ritornato balneabile. Forse il vento è cambiato, ma tira ancora a favore della penisola sorrentina.
Daniele Di Martino
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare a 800 metri dal sogno bandiera blu
-
Cronaca4 giorni fa
Sabato sera al Museo di Stabiae, apertura straordinaria per la notte europea dei musei
-
Cronaca5 giorni fa
Scoperto e arrestato ladro di auto
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, incidente sulla statale: muore 30enne