Politica
Scioglimento per camorra, si insedia la commissione antimafia a Palazzo Farnese
Il super prefetto Cannizzaro atteso dagli altri due commissari davanti all’ingresso del Municipio

Ore 10,10: due funzionari del Viminale attendono il super Prefetto Raffaele Cannizzaro. Tutti accolti da due agenti di polizia municipale, che fanno gli onori di casa. Inizia una nuova era, quella della commissione antimafia chiama a sradicare la camorra da Palazzo Farnese dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche ai danni dell’amministrazione Cimmino.
Il super prefetto Cannizzaro è arrivato a bordo della sua auto privata, un segnale di non poco conto. Con lui anche il viceprefetto Mauro Passerotti e la funzionaria del Viminale Rosa Valentino. Saranno loro a gestire Palazzo Farnese nel tentativo di cacciare la camorra da palazzo di città, in attesa della notifica della relazione stilata dalla commissione d’accesso, le cui motivazioni hanno spinto il ministro Lamorgese a mettere una pietra tombale sulla giunta guidata dall’ormai ex sindaco Gaetano Cimmino.
Daniele Di Martino

Politica
La Lega incontra il commissario e si candida a guidare il centrodestra del dopo-Cimmino
Il partito di Salvini anticipa tutti e si infila a Palazzo Farnese: “Pronto un piano sicurezza per la città”

E’ il primo partito a incontrare la commissione prefettizia. La Lega mette la prima bandierina e si candida a guidare il centrodestra del dopo-Cimmino. Questa mattina il partito di Salvini è stato ricevuto dal vice commissario Passerotti, a Palazzo Farnese. Una rappresentanza formata dal segretario cittadino Casimiro Donnarumma, la segretaria provinciale Tina Donnarumma, l’ex funzionario comunale Franco Ilardi e l’ex consigliere comunale Antonio Alfano.
“Abbiamo evidenziato alcune problematiche quali sicurezza del territorio, viabilità, piano traffico, implementazione parcheggi, turismo e decoro urbano – annuncia Casimiro Donnarumma – Abbiamo ricevuto un fattivo riscontro, a margine del confronto la Commissione ha dichiarato che sarebbe in dirittura di arrivo la presentazione, l’approvazione e l’applicazione di un piano di sicurezza della città con nuove ed innovative tecniche di video sorveglianza”.
Daniele Di Martino
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare a 800 metri dal sogno bandiera blu
-
Cronaca4 giorni fa
Sabato sera al Museo di Stabiae, apertura straordinaria per la notte europea dei musei
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, incidente sulla statale: muore 30enne
-
Cronaca5 giorni fa
Scoperto e arrestato ladro di auto