Seguici sui Social

Politica

Scioglimento, l’ex sindaco chiama a raccolta il centrodestra e invita tutti per l’ultima cena

Prima reunion dell’ex maggioranza dopo lo stop del Viminale al consiglio comunale

Pubblicato

il

A una settimana esatta dallo scioglimento, l’ex sindaco Gaetano Cimmino convoca il centrodestra. Questa mattina ha fatto partire una serie di messaggini per chiamare a raccolta la sua ex maggioranza, anche se bisognerà capire chi risponderà «presente» all’appello. Non tutti infatti si ritroveranno intorno al tavolo di centrodestra, anche perché la fuga sembra già iniziata.

Cimmino vuole mettere in atto una strategia per difendersi dall’etichetta che ora è appiccicata alla città di Castellammare e in particolare alla sua amministrazione. Innanzitutto chiederà alla sua ex maggioranza di firmare il ricorso da proporre al Tar, con l’obiettivo di annullare lo scioglimento, anche se la relazione della commissione d’accesso non è ancora stata depositata.

Anche dal punto di vista mediatico si sta cercando una strategia: l’ex sindaco ha voluto mantenere la struttura della comunicazione, tanto da ricevere quotidianamente i suoi collaboratori nel suo studio. Insomma, si va avanti come se nulla fosse cambiato. L’obiettivo è difendere l’immagine sua e del centrodestra, ormai distorta dall’onta dello scioglimento per camorra.

Per ex consiglieri e assessori, l’appuntamento sarà giovedì sera. Chi se la sente potrà prendere parte alla reunion di centrodestra, davanti a un bicchiere di birra e una pizza. Al netto dei forfait fisiologici e annunciati. Una sorta di «ultima cena».

Daniele Di Martino

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews