Cronaca
Castellammare. Strisce blu anche a Pozzano: confermato l’aumento del grattino in centro città
Aumento della sosta a pagamento in centro città e strisce blu sulla strada dei lidi

Castellammare di Stabia. Strisce blu a Pozzano e aumento del grattino per le strade del centro città. Sono alcune delle novità previste dal Comune di Castellammare di Stabia per l’organizzazione del servizio di sosta a pagamento affidata per i prossimi cinque anni alla ditta Tmp.
Confermato l’aumento della tariffa sulle strisce blu, così come ampiamente anticipato dalla passata amministrazione Cimmino, che passa a due euro per ogni ora o frazione successiva alla prima lungo le seguenti strade: Via Mazzini, Piazza Giovanni XXIII, Piazza Unità d’Italia, Piazza Principe Umberto, Piazza Matteotti, C.so Vittorio Emanuele, via Gaeta, via Michetti, traversa Palazzo Terme, via del Pescatore, via U. Cafiero, traversa del Marinaro, C.so Giuseppe Garibaldi, via S.M. dell’Orto, Via IV Novembre, C.so A. De Gasperi (dall’intersezione di Piazza Matteotti all’intersezione con Traversa Mele), Via Bonito, Via Duilio. La sosta sarà a pagamento nei seguenti orari in base ai periodi dell’anno: dalle ore 09 alle 21 nel periodo dal 01 Ottobre al 31 Marzo; dalle ore 09 alle 24 dal 1 Aprile al 30 Settembre.
Tra le novità in assoluto ritroviamo inoltre le strisce blu a Pozzano lungo la SS 145, relativamente al tratto stradale individuato dal segmento viario che inizia dalla spiaggia di Pozzano (compresa) e termina alla spiaggia la Rotonda (compresa), limitatamente al periodo dal 1 maggio al 30 settembre, dalle ore 07.00 alle ore 19.00 con una tariffa di un euro all’ora.
Sosta ridotta in periferia. A Via De Gasperi, dall’intersezione da Traversa Cantieri Mercantili a via Traversa Varo, limitatamente al periodo 1 giugno – 31 agosto, dalle ore 08.00 alle ore 19.00, la tariffa oraria è fissata in cinquanta centesimi all’ora.
In totale a Castellammare sono 1350 gli stalli a pagamento(strisce blu), 1020 stalli riservati ai residenti (strisce gialle), 531 posti liberi (strisce bianche), 128 stalli per sosta disabili, 25 stalli per operazioni di carico/scarico merce e 960 posti per ciclomotori.
Le modifiche, previste nel disciplinare di gara aggiudicata dalla Tmp entreranno in vigore già nei prossimi giorni.

Cronaca
Castellammare, incidente sulla Panoramica: motociclista in ospedale
Motociclista in ospedale dopo impatto con un’auto prima della galleria di Pozzano

Castellammare di Stabia. Motociclista in ospedale, ma non in gravi condizioni, dopo un impatto con un’auto lungo la statale sorrentina nei pressi dell’imbocco della galleria di Pozzano. Il sinistro stradale nel pomeriggio di oggi. Per il giovane è stato tuttavia necessario il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo. Sul posto gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso, probabilmente la causa dell’incidente è da ricondurre ad una manovra azzardata del conducente dell’auto.
dirgli addio al funerale.
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare a 800 metri dal sogno bandiera blu
-
Cronaca4 giorni fa
Sabato sera al Museo di Stabiae, apertura straordinaria per la notte europea dei musei
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, incidente sulla statale: muore 30enne
-
Cronaca5 giorni fa
Scoperto e arrestato ladro di auto
Pingback: Castellammare, strisce blu gratis per l’intero Aprile | Stabia News