Seguici sui Social

Sport

La stabiese Angela Procida convocata per la Coppa del Mondo di paraciclismo

Angela Procida, già campionessa di nuoto paralimpico parteciperà a due tappe di Coppa del Mondo di paraciclismo

Pubblicato

il

Angela Procida


Nuova sfida per la stabiese Angela Procida, convocata per la Coppa del Mondo di paraciclismo in Germania e Belgio. L’annuncio dell’atleta, che vanta già una partecipazione ai Giochi Paralimpici Tokyo 2020 (celebrati nel 2021 causa covid), con un post sui social. Dopo l’esperienza in acqua la stabiese parteciperà alle due tappe di paraciclismo che si terranno il prossimo maggio in Belgio e in Germania. Procida rientra tra gli atleti del progetto Obiettivo3 fondato dall’atleta Alex Zanardi e che punta a far apprendere e diffondere la pratica sportiva tra i disabili che ancora oggi sono una categoria fortemente penalizzata dagli alti costi e soprattutto dalla difficoltà nel comprendere come iniziare.

«Tutto questo è stato improvviso, ma si sa le cose improvvise sono sempre le più belle – ha scritto sui social Angela Procida – E tutto questo è stato possibile solo grazie all’impegno di Pierino Dainese che ha fatto tutto il possibile per far sì che affrontassi questa esperienza nel migliore dei modi, ma soprattutto grazie per il sostegno anche emotivo che mi hai dato, la forza per affrontare le gare deriva anche da questo, e dal supporto della mia squadra e dei miei compagni di squadra Asd Restart sport academy spo. Un altro grazie va ad Obiettivo3 per aver creduto in me dall’inizio. Senza voi questo risultato non sarebbe arrivato. Ora mi sa che mi tocca impegnarmi di più e non deludere la nazionale».


Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sport

Sammaritana Basket conquista la serie D

Successo per i ragazzi di coach Ferraro che hanno battuto l’Akery Basket Acerra

Pubblicato

il

Angela Procida

Santa Maria la Carità. Sammaritana Basket conquista la serie D, un successo per i ragazzi allenati dal coach Mario Ferraro che hanno battuto ieri sera l’Akery Basket Acerra nella gara 3 di play off promozione disputata ieri fuori casa ad Acerra. I cestisti sammaritani si sono imposti con 59 punti sugli avversari fermi a 49. Grande soddisfazione anche da parte del Sindaco Giosuè D’Amora che sui social ha voluto esprimere i complimenti all’allenatore, ai ragazzi e alla società. Un percorso non facile che si è concluso con un traguardo tanto ambito. «Un viaggio durato dieci mesi – ha scritto sui social coach Ferraro – tra difficoltà e gioie immense, un plauso e ringraziamento speciale a tutti i miei ragazzi e alla società per avermi dato la possibilità di esprimere tutte le mie idee e le mie convinzioni».

Continua a leggere

Trending

Cambia le impostazioni per la privacy settings

StabiaNews.it di Emilio D’Averio - Supplemento Digitale OnlineMagazine.it
Testata Giornalistica Online registrata al Tribunale di Torre Annunziata (NA) con Reg. N. 01/2017
Editore e Direttore Responsabile: Emilio D'Averio - P. IVA 09784451214
PEC: daverioemilio@pec.it
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica