Cronaca
Castellammare, 25enne violentata mentre fa jogging: arrestato nigeriano
Una 25enne di Pompei violentata mentre faceva jogging. A salvarla in carabinieri che hanno arrestato un 34enne nigeriano

Castellammare di Stabia. Salvata dai carabinieri mentre era vittima di violenze sessuali da parte di un nigeriano finito in carcere. E’ la storia di una 25enne di Pompei che stava facendo attività fisica a Via Ripuaria, angolo con Via Schito nel comune di Castellammare di Stabia, e non sul Lungomare come in ipotizzato in un primo momento.
La ragazza è stata afferrata da un 34enne di origini nigeriane armato di bastone. L’uomo gli si para davanti, la stordisce con un colpo e poi la palpeggia, tentando anche un rapporto sessuale. La 25enne urla a squarciagola, è ferita e teme il peggio ma a salvarla ci sono i carabinieri.
I militari infatti non sono lontani, impegnati in un servizio di controllo del territorio in città. Raggiungono in pochi istanti la donna, disarmano e bloccano il 34enne. La vittima è trasportata al pronto soccorso del San Leonardo dove le diagnosticano ferite guaribili in 30 giorni. Ha escoriazioni su tutto il corpo e la frattura del quarto metacarpo della mano sinistra. Per il 34enne le manette e poi il carcere. Dovrà rispondere di violenza sessuale e lesioni personali.

Cronaca
I tassisti stabiesi contro gli abusivi: «Maggiori controlli»
Una missiva alla Commissione Straordinaria che segnala violazioni alle norme sul trasporto di persone in città

Castellammare di Stabia. Chiedono maggiori controlli a tutela delle regole sul trasporto pubblico non di linea sul territorio stabiese. A sollecitare la questione sono i tassisti stabiesi, con regolare licenza per esercizio dell’attività, che hanno inviato una lettera alla Commissione Straordinaria, coordinata dal Prefetto Raffaele Cannizzaro.
Una missiva chiara e precisa dove vengono segnalate una serie di irregolarità, compreso l’utilizzo di mezzi non a norma, che penalizzano la categoria dei tassisti/noleggio con conducente che operano nel territorio stabiese oltre a creare situazione di pericolo per le persone che usufruiscono del servizio irregolare.
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, ritorna il doppio senso a via Napoli
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, in scooter sul porto finisce in mare
-
Cronaca2 giorni fa
«Chiudo la mia attività e vado via» lo sfogo di un imprenditore stabiese
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, turisti derubati dell’auto: costretti a ritornare in pullman
Paolo
6 Luglio 2022 @ 11:41 at 11:41
Salve redazione,
Primo:la donna non ha subito (fortunatamente) una violenza sessuale, ma un tentativo. In didascalia avete scritto: “Castellammare, 25enne VIOLENTATA mentre fa jogging: arrestato NIGERIANO”. Questa sarebbe comunicazione imparziale, attenta e dettagliata?
Inoltre, non si chi abbia scritto l’articolo del delitto commesso, in passo dello stesso scrivete: “L’uomo GLI si para davanti,…” Il pronome da utilizzare correttamente è LE (femminile) e non GLI (maschile).
Così solo per la precisione.
Pingback: E' un clandestino con precedenti lo stupratore della 25enne violentata alla periferia di Castellammare | Stabia News