Politica

ELEZIONI | Italia Viva, levata di scudi dei “comitati”: lettera appello a Renzi per candidare Buonajuto

La presa di posizione della base che chiede la discesa in campo del sindaco di Ercolano

Pubblicato

il

La mancata candidatura di Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano, apre una crepa in Italia Viva. Il segretario regionale del partito di Renzi ha rinunciato dopo alcune rimostranze da parte della corrente che fa capo a Rosato. Ma dai comitati della provincia di Napoli arriva una levata di scudi e una lettera indirizzata direttamente a Matteo Renzi, chiedendo di rivedere la posizione e candidare Buonajuto in testa al listino plurinominale del Senato. Di seguito la lettera integrale:

Carissimo Matteo,
Le notizie di queste ultime ore destano in noi una gravissima preoccupazione.

Non ci perdiamo in giri di parole. La mancata candidatura di Ciro Buonajuto il Sindaco di Ercolano, è la brusca interruzione di un percorso che viene da lontano.

Non si tratta di essere renziani della prima ora o dell’ultima, dibattito che appartiene più alla frangia dei tifosi che alla politica seria.

Ciro per tanti di noi , donne e uomini, da sempre riformisti, liberali, donne e uomini liberi e disinteressati, paghi del prorio lavoro ma “interessati” alla cosa pubblica, rappresenta la buona politica. Un amministratore embletica per l’amore per il territorio, per l’abnegazine al proprio ruolo, per la capacità e l’intraprendenza nel conseguimento di risultati eccezionali nella sua città e sul territorio.

Oggi Ercolano è l’emblema della legalità in terra di camorra, è l’emblema di riscatto sociale, è l’emleba che anche in territori estremamente difficili, c’è una opportunità per i giovani, per i meno abbienti, per chi no aveva speranze.

Non aggiungiamo altro, caro Matteo. Lo chiediamo a te che sappiamo essere capace di scatti di generosità, di “rivoluzione politica”. Lo chiediamo a Te e non ad altri perché ci siamo iscritti al Tuo partito, al partito di Renzi, di chi ha sempre premiato competenze e capacità.

Matteo insegna, come solo Tu sai, a fare un passo di lato. Candida Ciro, premia la Tua storia, la nostra storia ed il Tuo futuro, il nostro futuro.

Comitato Crescita Napoli
Coordinamento Napoli 2030
Comitato Ritorno al Futuro Castellammare
Comitato Torre Libera
Comitato di Azione Civica Penisola Sorrentina
Comitato Civico Costiera Amalfitana
Comitato “Monti Lattari”


Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trending

Exit mobile version