Seguici sui Social

Cronaca

Ritorna la processione Maria Stella del Mare dopo due anni di stop

Organizzata dalla parrocchia dello Spirito Santo

Pubblicato

il

Domenica 11 Settembre la Parrocchia dello Spirito Santo, comunemente conosciuta come chiesa di San Ciro, ritorna a festeggiare Maria Stella del Mare. Dopo due anni di sosta, avrà nuovamente luogo, nelle acque di Castellammare, la tanto amata processione.

La manifestazione in ricordo della frana di Pozzano del 1997 e di tutti coloro che in mare hanno perso la vita, vuole essere un’occasione anche per rinascere, un momento di preghiera conviviale per andare avanti coraggiosamente.

La processione partirà con un’imbarcazione donata dalla Lega Navale Italiana e farà rotta alla costa di Pozzano; giungerà alle ore 17.30 al porto di Castellammare di Stabia e da lì la comunità si sposterà in processione per le strade del quartiere e farà ritorno nella Parrocchia dello Spirito Santo dove si celebrerà la Santa Messa, a seguire serata di Festa in piazza Fontana Grande.

“Finalmente dopo due anni riprendiamo questa festa che tanto ci sta a cuore, una festa che arriva in un tempo complicato, perchè il futuro all’orizzonte si prospetta difficile. Maria ci ricorda di non perdere la speranza, non ci invita certo a credere nelle favole, ma piuttosto ci invita a scorgere anche nel buio una luca che squarcia e spacca l’oscurità. Diamoci la possibilità, navigando insieme, di costruire una società diversa, dove l’altro può sperimenta re la bellezza di appartenere ad una fraternità e non ad una solitudine che troppo spesso diventa disperazione – le parole di Don Salvatore Abagnale , parroco dello Spirito Santo “.


Clicca per commentare

Rispondi

Cronaca

Maltempo, chiuse scuole, parchi e cimitero a Castellammare

Ordinanza del commissario

Pubblicato

il

Scuole chiuse per allerta meteo a Castellammare. La commissione straordinaria che regge la guida di Palazzo Farnese ha diramato un comunicato per annunciare lo stop alle lezioni delle scuole non sede di seggio elettorale: “Si comunica che, con ordinanza assunta in data odierna con i poteri del sindaco, la Commissione Straordinaria ha disposto la chiusura, per domani 26 settembre 2022, di tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e non, presenti sul territorio di Castellammare di Stabia, nonché dei parchi pubblici urbani e del cimitero comunale”.

Continua a leggere

Trending

StabiaNews.it di Emilio D’Averio - Supplemento Digitale OnlineMagazine.it
Testata Giornalistica Online registrata al Tribunale di Torre Annunziata (NA) con Reg. N. 01/2017
Editore e Direttore Responsabile: Emilio D'Averio - P. IVA 09784451214
PEC: daverioemilio@pec.it
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica

Cambia impostazioni per la privacy