Seguici sui Social

Politica

Sant’Antonio Abate, la sindaca inaugura il “Parco della gentilezza”

Pubblicato

il

Sindaca

Il parco della gentilezza. A Sant’Antonio Abate la sindaca Ilaria Abagnale inaugura lo spazio verde cui è stata assegnata la nuova denominazione: “Ne inauguriamo la nuova denominazione nella giornata che celebra le pratiche gentili, le stesse che vogliamo diffondere in questo parco che ha la fortuna di crescere rigoglioso al centro del complesso residenziale Consan, in via Casa Aniello – spiega Ilaria Abagnale – Uno spazio pubblico che gode alla vista della quotidianità spensierata di decine di adolescenti che rincorrono la palla nel sogno di un campetto, del passeggio dei nonni mano a mano con i propri nipoti, di cagnolini al guinzaglio che godono dello stesso nostro beneficio di respirare a pieni polmoni una tranquillità preziosa.

Da qui la proposta di denominazione avanzata da un nostro concittadino, e da noi accolta, Michele Tarallo, ambasciatore del progetto nazionale di Costruiamo Gentilezza. Un riconoscimento pubblico ai valori civili che danno profondità alla bellezza della comunità che vive e abita questo territorio, da sempre ed ogni giorno di più.

E lo affermo appoggiandomi a queste mani che reggono un nascente melograno, il principio simbolo dell’abbondanza di affetto e generosità che nutriamo verso le persone a cui vogliamo davvero bene. Perché non dovremmo essere altro che semi di un frutto che tiene stretti i valori della fratellanza, del benessere, della fortuna, della figura della madre che nutre, della vita che nasce.

Abbiamo lavorato tanto a questo progetto, e non potremmo essere più orgogliosi del risultato che fra poche settimane sarà fruibile a tutti. Bambini, adolescenti, adulti, anziani. Studenti, sportivi, lavoratori. Ci si ritroverà ispirati dalla gentilezza in ogni angolo, dalle installazioni ludiche, alle aree di ristoro, fino al rispetto verso le forme animali e vegetali, alla preservazione dell’ambiente in ogni sua forma, oggi importantissima.

Da oggi, questo parco avrà un nome ed una responsabilità di cui ci rende partecipi, affinché diventi luogo ideale per stimolare riflessioni e diffondere della gentilezza, in ogni sua accezione. Ovunque. Sempre!”.


Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402 Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. WhatsApp: 334 742 3557 | email: stabianews.it@gmail.com