Seguici sui Social

Ultime Notizie

Ruba in un supermercato e fugge, arrestato da un carabiniere fuori servizio

Pubblicato

il

supermercato

Ruba in un supermercato e fugge, 46enne arrestato da un carabiniere libero dal servizio. I Carabinieri della stazione di Sant’Antonio Abate hanno arrestato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale Sisto De Angelis, 46enne di Gragnano già noto alle forze dell’ordine.


L’uomo è stato fermato a Santa Maria la Carità, in via Scafati, da un militare libero dal servizio. Il carabiniere, ha notato alcuni passanti urlare mentre chiedevano aiuto ed ha inseguito a bordo del suo scooter quell’uomo che poco prima era fuggito da un supermercato lì vicino con della merce appena rubata. Il 46enne è stato bloccato con non poche difficoltà dopo una breve colluttazione.

La merce è stata restituita al legittimo proprietario. L’arrestato è in attesa di giudizio e per lui 3 giorni di prognosi mentre sono 10 i giorni diagnosticati al carabiniere.


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, a fuoco un’officina meccanica

Pubblicato

il

supermercato

Officina a fuoco nella notte. È accaduto nel quartiere Cicerone, a Castellammare di Stabia, per cause ancora da accertare.

Le fiamme hanno svegliato il quartiere. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Tanta paura per le abitazioni vicine che affacciano sull’Antica Stabia.



Continua a leggere

Politica

Il centrosinistra azzera tutto: serve un altro candidato | IL DOCUMENTO

Pubblicato

il

supermercato

Tutto azzerato. Il centrosinistra riparte da capo. E non è il giro dell’oca, ma si tratta di scegliere il prossimo candidato sindaco di Castellammare di Stabia.

Alla riunione interpartitica di oggi, nella sede del Pd stabiese, a vedere quasi sfumate tutte le possibilità è sicuramente Gigi Vicinanza. Alla fine il giornalista non è riuscito ad aggregare e il Pd ne ha dovuto prendere atto alla presenza del segretario provinciale Annunziata e del commissario regionale Misiani.

In definitiva è stata accolta la proposta di Democratici e Progressisti di azzerare tutto. Ora ripartono tutti dallo stesso punto. E si va alla ricerca di un candidato di superamento come sancito dal documento firmato questa sera al termine della riunione.

supermercato

 

supermercato

 

 

 



Continua a leggere

Politica

Castellammare al voto, centrosinistra in panne. Ora vacilla il nome di Vicinanza: “Non aggrega”

Pubblicato

il

supermercato

Ancora una fumata grigia. Il centrosinistra di Castellammare di Stabia è ormai in panne. Mentre sta per maturare la candidatura a destra di Luigi Bobbio, il Pd e gli alleati non riescono a trovare la quadra. E anche questo pomeriggio, nel corso di una riunione inpertartitica decisiva, alla presenza del commissario regionale Misiani.

La matassa non si riesce a sbrogliare. Ma una notizia c’è. Questo pomeriggio al tavolo si è preso atto che il nome di Gigi Vicinanza non riesce a sfondare nel centrosinistra per guadagnare l’incarico di candidato sindaco.

+++seguono aggiornamenti+++



Continua a leggere

Politica

Bobbio come back. L’ex sindaco sceriffo chiama a raccolta i suoi: “Questa è l’ora”

Pubblicato

il

supermercato

Cita il signore degli Anelli e chiama a raccolta i fedelissimi. Luigi Bobbio come back. E’ tornato. Sui social si rivede l’ “animale da campagna elettorale”, così come viene definito in queste ore da molti esponenti del centrodestra. L’ex sindaco sarebbe pronto a condurre la battaglia delle elezioni a Castellammare di Stabia. E forse la madre di tutte le battaglie, dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche, che Forza Italia e gli alleati contestano duramente.

“E’ l’unico che può essere capace di rialzare le sorti del centrodestra e far capire agli elettori dell’ingiustizia subita con lo scioglimento” è il leitmotiv di queste ore nel centrodestra. E Luigi Bobbio affila le armi, pronto a mettere il coltello tra i denti e lanciarsi nella battaglia elettorale, dopo aver incassato l’endorsement di Maurizio Gasparri.

“Questa è l’ora, Cavaliere di Rohan” scrive sui social ai suoi seguaci. Luigi Bobbio sta per tornare.

Alberto Cimmino

 



Continua a leggere

Politica

Santa Maria la Carità, l’imprenditore Salvatore Filosa scende in campo: candidato sindaco di “Qui e Ora”

Pubblicato

il

supermercato

Il Comitato civico Qui e Ora ha scelto di candidare sindaco Salvatore Filosa alla prossime elezioni amministrative di Santa Maria La Carità. La presentazione ufficiale del progetto del comitato civico “Qui e Ora” si terrà sabato 13 aprile alle ore 18.00 al Mon Blanc.

“L’evento sarà un’occasione per condividere tutti insieme idee, valori e impegno, ma anche per continuare l’interlocuzione e l’aggregazione di tutti i cittadini che vogliono dare un contributo fattivo alla realizzazione di una nuova Santa Maria La Carità più inclusiva e orientata al benessere di tutti. Qui e Ora è un gruppo sempre aperto, un’agorà di idee, uomini e progetti che aiuti il territorio a crescere e a diventare una comunità più giusta ed inclusiva, che promuova l’innovazione e lo sviluppo sostenibile, che sia di supporto alle famiglie e alle imprese, che migliori la qualità dei servizi e si occupi della cura del territorio”- si legge nella nota del comitato civico.

“Salvatore Filosa, 44 anni, imprenditore e alla prima esperienza politica, incarna i valori di integrità, competenza e passione che sono essenziali per guidare Santa Maria La Carità verso un futuro migliore. La sua capacità di ascoltare le esigenze dei cittadini e di agire con determinazione per risolvere i problemi, ci dà la sicurezza che saremo rappresentati con impegno e dedizione alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno” – spiegano in una nota gli esponenti di “Qui e Ora”, il comitato civico che riunisce cittadini motivati e appassionati e che hanno deciso di impegnarsi in prima persona per difendere e valorizzare Santa Maria La Carità.



Continua a leggere

Calcio

La colletta truffa tra i tifosi della Juve Stabia, la curva sud si dissocia

Pubblicato

il

supermercato

C’è sempre chi ne approfitta. La promozione della Juve Stabia in serie B così diventa un modo per architettare una truffa.

in questi giorni, infatti, due persone sarebbero andate in giro ad elemosinare un contributo in denaro per finanziare la coreografia dei tifosi stasi in vista della prossima partita casalinga al Romeo menti contro il Crotone, in programma lunedì sera alle ore 20:30.

un episodio reso noto proprio dai rappresentanti della curva sud di Castellammare di Stabia. Con un comunicato apparso sui social gli ultras si dissociano da tali comportamenti:“La Curva Sud si dissocia completamente dall’azione dei due tossici che stanno girando, a nostro nome, per le attività commerciali, elemosinando soldi per la realizzazione di una nostra possibile coreografia”.



Continua a leggere

Attualità

Gragnano, il sindaco stana i furbetti del permesso per disabili

Pubblicato

il

supermercato

“Sono attivi su tutto il territorio cittadino i controlli per contrastare l’uso improprio dei contrassegni di disabilità. Questa operazione mira specificatamente a identificare i contrassegni falsi e clonati utilizzati per occupare abusivamente stalli di sosta riservati e strisce blu”. Così Nello D’Auria, sindaco di Gragnano.



“Nell’ambito di un’azione congiunta con la Dim Park, – prosegue il sindaco D’Auria – l’azienda incaricata della gestione delle aree di sosta a pagamento sulle strisce blu, si è proceduto a un’accurata verifica dei permessi esposti sui veicoli in sosta. L’obiettivo di questa operazione è garantire il rispetto delle normative vigenti, assicurando che gli spazi riservati rimangano disponibili per chi ne ha reale necessità.

Finora, l’iniziativa ha portato alla contestazione di 80 contravvenzioni nei confronti di coloro che hanno abusato del sistema, dimostrando un chiaro segnale di tolleranza zero nei confronti di tali comportamenti. Inoltre, i falsi contrassegni individuati sono stati ritirati e successivamente distrutti, in linea con le procedure previste per la gestione di tali irregolarità.

Facciamo appello al senso civico e alla responsabilità di tutti i cittadini, – conclude il sindaco D’Auria – invitandoli a rispettare le regole e a collaborare per mantenere un ambiente urbano inclusivo e rispettoso delle esigenze di tutti. Questi controlli continueranno senza sosta e si intensificheranno nel tempo, con l’obiettivo di eradicare completamente il fenomeno degli abusi. La Città di Gragnano è impegnata a garantire che le sue strade e i suoi spazi pubblici siano accessibili e fruibili in modo equo e legale da parte di tutti i cittadini”.

Continua a leggere

Attualità

Consigli degli esperti per giocare e vincere alla lotteria online

Scoprite i consigli e le tattiche per scegliere i numeri della lotteria, trovare i migliori siti di lotteria online e aumentare le vostre possibilità di vincere il jackpot della lotteria online.

Pubblicato

il

supermercato

Padroneggiare la Lotteria Online: Consigli e Strategie per Giocare e Vincere

La lotteria ha affascinato le persone per secoli con il suo fascino di vincite che cambiano la vita con l’acquisto di un semplice biglietto. Anche se le probabilità sembrano scoraggianti, un gioco strategico e consapevole può aumentare significativamente le possibilità di vincita. Lo spazio di Sisal Italia lottery offre nuove possibilità: una scelta più ampia di lotterie da giocare, convenienza e strumenti per la scelta dei numeri.

Comprendendo le complessità delle lotterie online, implementando le strategie chiave e scegliendo i giochi giusti, è possibile aumentare notevolmente le proprie probabilità e lavorare per ottenere il jackpot. Questa guida fornisce suggerimenti per padroneggiare le lotterie online.

Scegliere Dove Giocare: Trovare Siti di Lotterie Online Affidabili

Quando decidete di giocare alla lotteria online, il primo passo è trovare un servizio di lotteria online sicuro e legittimo. Ecco i fattori chiave da valutare:

Licenze e Regolamenti

Scegliete solo siti di lotterie autorizzati a operare e regolamentati dalle commissioni di gioco nella loro giurisdizione. Ciò garantisce la supervisione e il controllo per verificare la correttezza dei giochi e dei pagamenti. La tecnologia di geo-blocco dovrebbe limitare i giocatori nelle giurisdizioni in cui le lotterie online non sono offerte.

Selezione di Giochi e Jackpot

Cercate i siti che offrono giochi di lotterie multi statali e multinazionali popolari e quelli con i jackpot più alti. Powerball, Mega Millions ed EuroMillions sono gli obiettivi principali. Assicuratevi che il sito fornisca in tempo reale i totali dei jackpot e i risultati delle estrazioni.

Promozioni e Premi

I bonus di iscrizione, i programmi di ricompensa per i referral e le promozioni occasionali consentono di giocare di più a meno. Assicuratevi di conoscere i requisiti di playthrough prima di riscattarli.

Affidabilità dei Pagamenti e delle Vincite

Valutate la reputazione dei processori di pagamento e le pratiche di verifica. È importante leggere le recensioni dei giocatori sulla facilità e la tempestività nell’ottenere le vincite. Questo protegge le vostre fortune alla lotteria!

Una volta che vi sentite a vostro agio con la legittimità di un sito, la disponibilità dei giochi e le dimensioni dei jackpot, decidete dove giocare. Inseguire un jackpot da un miliardo di dollari assicura un potenziale di premi che cambia la vita!

Attuare una Strategia di Lotteria Intelligente

Anche se la fortuna gioca un ruolo importante, avere una strategia aumenta le vostre possibilità più della scelta casuale dei numeri.

Per prima cosa, è necessario conoscere a fondo il gioco della lotteria: il campo dei numeri, la distribuzione dei numeri estratti, le regole relative ai gruppi e alle sequenze di numeri. I siti di analisi forniscono approfondimenti basati sui dati.

Quindi, strutturate una strategia dei numeri che copra i risultati probabili sulla base delle estrazioni storiche. Ecco tre approcci strategici:

  1. Sfruttare i numeri caldi e freddi. Tenete traccia delle statistiche sui numeri estratti più e meno frequentemente. Includere entrambi nella selezione dei numeri.
  2. Identificare i gruppi di numeri chiave. Analizzate le cifre che compaiono insieme nelle combinazioni vincenti per includere coppie, triple o quadruple correlate nella vostra schedina.
  3. Incorporate sequenze o schemi. Notate le tendenze in ordine crescente o decrescente. Rapporti pari/dispari? Utilizzati per prevedere le sequenze che potrebbero apparire.

Infine, inviate più voci in diverse estrazioni. In questo modo si amplia il numero di combinazioni giocate, migliorando le probabilità nel tempo in modo conveniente.

Scegliere Giochi con Probabilità Migliori

Anche se le grandi lotterie vantano jackpot da centinaia di milioni, le probabilità bassissime rendono improbabile la vincita. Giocare a giochi con probabilità migliori migliora le possibilità di ottenere premi più piccoli (ma comunque sostanziosi).

Con una probabilità di 1 su 2,6 milioni, il premio più alto di Cash4Life, 1.000 dollari al giorno per tutta la vita, batte di oltre 100 volte le probabilità del jackpot di Powerball, 1 su 292 milioni! Le estrazioni giornaliere offrono ulteriori possibilità di vincita. I premi da 2.500 a 52.000 dollari superano anche i livelli inferiori del Powerball. Con probabilità migliori e premi più realistici, Case4Life rende la vincita alla lotteria più raggiungibile.

Investite il bilancio della lotteria in questi giochi con probabilità migliori. L’ottenimento di premi più piccoli genera fondi per continuare a giocare ai jackpot più importanti!

Utilizzare gli Abbonamenti e i Pool della Lotteria

Gli abbonamenti acquistano le iscrizioni per le estrazioni future, anziché per una sola. In questo modo si evita di perdere estrazioni quando ci si dimentica di giocare. I pool di lotterie consentono di acquistare più biglietti e combinazioni di numeri condividendo le entrate in un gruppo. Le migliori pratiche includono:

  • Determinare in anticipo le percentuali di proprietà del pool
  • Formalizzare accordi sulla gestione dei premi
  • Nominare un capitano del pool che acquisti i biglietti e gestisca le richieste di premio.

Entrambe le strategie consentono di aumentare i biglietti acquistati e di condividere i costi tra le varie iscrizioni. Con un minimo sforzo aggiuntivo, è possibile ampliare efficacemente il numero di selezioni in gioco.

Le Chiavi del Successo delle Lotterie Online

Sebbene la vincita richieda un po’ di fortuna, potete aumentare drasticamente le vostre possibilità giocando in modo più intelligente. Seguendo questi consigli si ottengono migliori probabilità, maggiori opportunità di premio e, forse, la celebrazione del jackpot che cambia la vita!

  • Utilizzate sempre siti di lotterie online regolamentati e affidabili.
  • Comprendere i giochi della lotteria e le analisi per informare la strategia di selezione dei numeri.
  • Incorporare approcci strategici multipli tra le varie voci.
  • Giocare a lotterie con probabilità migliori per vincere premi più piccoli.
  • Sfruttare gli abbonamenti e il gioco in pool per permettere un maggior numero di iscrizioni e combinazioni di numeri.

Lo spazio delle lotterie online rende l’attuazione di questi suggerimenti più facile che mai. Con la continua evoluzione delle lotterie nell’era digitale, le nuove funzioni contribuiranno ulteriormente ad ampliare strategicamente le giocate. Tenere il passo con queste tendenze vi permetterà di essere sempre all’avanguardia nella ricerca di un jackpot gigante!



Continua a leggere

Politica

Coppola è già in campagna elettorale: “Ci sarà un assessorato al decoro urbano”

I primi punti del programma in vista del voto di Castellammare

Pubblicato

il

supermercato

“Un assessorato al decoro urbano e servizi al cittadino. Sarà questo una delle deleghe più delicate che affiderò alla persona giusta se sarò eletto Sindaco di Castellammare di Stabia”.

Antonio Coppola, leader di una colazione civica centrista che correrà per la carica di primo cittadino alle prossime elezioni comunali, ha le idee chiare: “Bisogna dare una svolta immediata per migliorare la vivibilità della città, anche attraverso un restyling dell’arredo urbano e il miglioramento dei servizi al cittadino. Ci sono tanti interventi che possono essere realizzati nei primi 100 giorni di amministrazione che, da soli, potrebbero cambiare il volto di Castellammare e che, per incuria, mancanza di volontà o di coraggio, non sono stati fatti”.

Per il manager Asl “bisogna partire da un cronoprogramma per la manutenzione straordinaria dei beni pubblici, delle strade e dell’illuminazione pubblica, per poi stilarne uno di manutenzione ordinaria in modo che non ci siano più emergenze, come, ad esempio, quartieri interi lasciati nell’oscurità con grave pericolo per la sicurezza pubblica.

Senza dimenticare che “l’arredo urbano va studiato in collaborazione con le associazioni di categoria in modo che sia omogeneo e rispecchi l’immagine di una Castellammare più votata al turismo, come quella che noi vogliamo. Una Castellammare capace di presentarsi come città smart, con servizi internet e digitali offerti già in tante altre città turistiche, anche italiane. E allo stesso tempo a misura di anziani e persone con diverse abilità. Vogliamo una città inclusiva e, soprattutto, una città accogliente anche per i suoi residenti”.

E, a proposito di residenti, Antonio Coppola propone una riorganizzazione della ‘gestione’ delle aree residenziali, a partire dai parcheggi e dalle strisce blu.Chi non ha garage pertinenziale, non può essere tartassato dai costi del parcheggio che, fra l’altro, non si trova. Bisogna aumentare gli spazi riservati ai residenti aventi diritto con abbonamenti dal prezzo abbordabile e che deve essere calcolato in base all’ISEE, chi ha di meno deve pagare di meno. L’auto di famiglia non può finire per essere un peso anche se è parcheggiata in strada. I cittadini non sono limoni da spremere. Servono, inoltre, più aree per la sosta breve per incentivare la turnazione delle auto lì dove ci sono attività commerciali perché sia garantita la possibilità di fare shopping senza che si crei un caos con auto in divieto di sosta che contribuiscono a creare traffico e pericolo per i pedoni”.

Nella riorganizzazione dei parcheggi, seconda Coppola, andrebbe inserito anche un regolamento che prevede la possibilità di sanare le multe, come quella del ticket delle strisce blu scaduto, senza dover pagare l’intero importo. “Entro un paio di ore dall’emissione della multa, dovrebbe essere data la possibilità al cittadino di mettersi in regola applicando una tariffa forfettaria di massimo 10 euro da saldare via app o bonifico bancario o con carta presso sportelli di cortesia dei vigili urbani (come quelloesistente in via Mazzini)”, spiega il candidato sindaco dei centristi.

“L’assessorato ai servizi al cittadino avrà il compito di concentrarsi su queste iniziative e su tutte quelle possibilità di snellire la pachidermica macchina burocratica in modo da semplificare la vita dei cittadini garantendo servizi di qualità. A questo proposito – conclude Coppola – andranno sfruttate le nuove tecnologie. Ho in mente di lanciare un concorso di idee dedicato ai giovani stabiesi per realizzare start-up innovative che siano capaci di raggiungere questi obiettivi. Le migliori, le più utili, saranno finanziate dall’amministrazione che, poi, le utilizzerà per i propri servizi. Castellammare ha le potenzialità per riscrivere il suo futuro da sola, e noi, come amministrazione, garantiremo la partecipazione dei giovani delle migliori menti che abbiamo nella riorganizzazione e nella gestione della cosa pubblica”.



Continua a leggere

Calcio

A Palazzo Farnese vertice con la Juve Stabia per il restyling del Menti

Pubblicato

il

romeo menti

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, questa mattina, si è tenuta una riunione tra l’Amministratore Unico Filippo Polcino e la Commissione Prefettizia, presso il Palazzo Farnese.

In questa occasione, si è discusso dello Stadio Romeo Menti e si sono gettate le basi per i lavori di adeguamento della struttura, relativi alla normativa atta all’iscrizione al prossimo campionato di Serie B.

Nell’occasione, il Prefetto Raffaele Cannizzaro ha invitato ufficialmente la S.S. Juve Stabia 1907, il giorno 18 aprile alle ore 17, presso Palazzo Farnese, per congratularsi e premiare la squadra per la promozione in serie B.



Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.