Seguici sui Social

Politica

Fincantieri assicura lavoro: navi grandi al posto dei tronconi

Pubblicato

il

fincantieri

In data 14 febbraio 2023, presso la sede comunale di Palazzo Farnese, la Commissione Straordinaria del Comune di Castellammare di Stabia ha organizzato una riunione con il Dott. Marchiello, Assessore alle Attività produttive, al Lavoro, al Demanio e al Patrimonio della Regione Campania, l’Avv. Annunziata dell’ADSP del Mar Tirreno Centrale, e il C.F. (CP) Sardella Comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare e i rappresentanti di Fincantieri S.p.A., cui si sono aggiunti i concessionari delle aree insistenti sul porto e i rappresentanti sindacali dei lavoratori, al fine di analizzare le problematiche connesse alla funzionalità delle attività portuali locali e l’impegno produttivo di Fincantieri con la ricaduta occupazionale dell’indotto economico connesso.

I rappresentanti di Fincantieri hanno confermato investimenti produttivi per i prossimi anni per la realizzazione di unità navali anche di grandi dimensioni nel cantiere di questo porto, con un sensibile aumento occupazionale e la realizzazione di un indotto economico di rilevante interesse per il territorio. Tra le prospettive illustrate che verranno poste in essere nei prossimi anni merita particolare attenzione la realizzazione di unità navali complete e non solo tronconi, che vedrà la presenza di lungo periodo sul territorio di alcune centinaia di unità lavorative deputate al controllo dei lavori commissionati e che saranno alloggiati in un’apposita struttura logistica con un positivo impatto dia in termini economici che per la sicurezza cittadina.

L’impegno delle parti presenti al tavolo, ampiamento descritto e condiviso con i concessionari delle aree insistenti sul porto e i rappresentanti sindacali, genererà pertanto benessere alla collettività attraverso la creazione di posti di lavoro intermittenti e duraturi per il prossimo decennio.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.