Sport
Castellammare si rifà il look per il giro d’Italia: ecco le strade attraversate dalla carovana rosa

Lustro per Castellammare di Stabia con il giro d’Italia.La tappa “Napoli-Napoli” del 11 maggio coninvolge anche la città delle acque.
La carovana rosa attraverserà il centro città portando alla ribalta Castellammare di Stabia.La tappa vedrà traguardi volanti a Sant’Antonio Abate e Sorrento per poi dirigersi a Napoli passando dalla penisola sorrentina, Vico Equense ed attraversando poi il centro città.
Via Panoramica, viale delle Terme, viale delle Puglie, via Marconi, piazza Spartaco, via Tavernola, via Annunziatella e via Ponte Persica.Saranno queste le strade interessate dal Giro D’Italia a Castellammare.
Al via ora i lavori di sistemazione delle strade per consentire il transito in sicurezza dei ciclisti.
Sport
Circolo Nautico d’argento ai campionati italiani di canottaggio U19
Secondo posto per Buonocore e Cavallaro

Torna a vincere il Circolo Nautico Stabia. È una domenica importante per i canottieri stabiesi, che ritornano a collezionare medaglie.L’imbarcazione di Giovanni Buonocore e Carlo Cavallaro conquistano l’argento nel doppio under 19, sfiorando la vittoria per soli 9 centesimi.
In serata è festa al rione San Marco per l’arrivo dei due atleti.E dopo anni di magre soddisfazioni, ora il circolo nautico sembra pronte per ritornare a sfornare i campioni di un tempo.
Attualità
Giù i veli dalla Stabia Beach Arena, lunedì l’inaugurazione

Oltre 50 partite, un’arena da 2.500 posti a sedere, uno stadio sulla sabbia con vista sul golfo e il Vesuvio sullo sfondo.A Castellammare di Stabia è tutto pronto per la quarta tappa del Beach Soccer Tour 2025, il campionato italiano di beach soccer organizzato da FIGC – Lega Nazionale Dilettanti, che animerà la Stabia Beach Arena per tutto il mese di luglio con giornate di sport, spettacolo e passione.
Ad affiancare le sfide in campo ci sarà l’Energy Village Q8, il villaggio ufficiale che accompagna il Tour in tutte le sue tappe: uno spazio aperto al pubblico con musica, animazione per i più piccoli, area food e tante attività a tema calcio, pensate per coinvolgere visitatori di ogni età.All’interno dell’Energy Village Q8 farà tappa anche il Torneo Ufficiale Nazionale di Calcio Balilla.
L’evento rappresenterà un’occasione unica per coinvolgere tifosi, giovani e famiglie, offrendo momenti di divertimento e socialità, con ricadute positive per tutto il tessuto commerciale e turistico del territorio.Sul piano prettamente sportivo, la tappa di Castellammare di Stabia ospiterà la Poule Promozione e la Poule scudetto maschile, la Coppa Italia femminile, poi i campionati giovanili e infine l’Euro League Beach Soccer, i campionati europei, con l’arrivo delle Nazionali sulla sabbia stabiese.
Lunedì 23 giugno, alle ore 18:30 presso l’Hotel Stabia di Castellammare di Stabia, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto sportivo-culturale che punta a essere un punto di riferimento anche per le prossime estati.
Per l’occasione sarà reso noto il programma degli eventi sportivi e tutte le successive iniziative.Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno: Alfonso Scarica, responsabile Virtus Junior Stabia, società promotrice del progetto; Flavio De Martino, Direttore Generale ARUS; Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia; Carmine Zigarelli, Presidente FIGC-LND Comitato Regionale Campania; Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Giunta Regionale.
Modera Tiziano Valle, giornalista di Metropolis.
Attualità
Circolo Nautico Stabia vola in finale ai Campionati Italiani Under17: talento e tradizione in acqua a Gavirate

Il lago di Gavirate, in provincia di Varese, oggi ha fatto da cornice a una pagina importante per lo sport stabiese: il Circolo Nautico Stabia ha conquistato l’accesso alle finali dei Campionati Italiani Under17 di canottaggio, una delle competizioni giovanili più prestigiose del panorama nazionale.In acqua, sotto la pioggia leggera e lo sguardo attento di allenatori e famiglie, due equipaggi hanno portato con onore i colori della società stabiese: il quattro di coppia composto da Andrea Passaro, Giovanni Buonocore, Francesco De Meo e Marco D’Apice, e il quattro senza formato da Alessandro Macera, Giuseppe Somma, Antonio Rapicano e Antonio Todisco.
Otto ragazzi, un solo obiettivo: remare forte verso il traguardo.A guidarli ci sono due figure storiche del canottaggio italiano, Giuseppe Abbagnale e Catello Amarante, che da atleti hanno già fatto la storia e oggi si dedicano con passione alla formazione dei giovani.
Le semifinali di oggi hanno visto entrambi gli equipaggi stabiesi conquistare con autorevolezza il pass per le finali di domani, sabato 22 giugno, confermando la solidità tecnica e lo spirito di squadra rendendo il vivaio del Circolo Nautico Stabia un punto di riferimento a livello nazionale.Domani sarà il giorno decisivo, e tutti potranno seguire le finali in diretta sui canali Facebook e YouTube della Federazione Italiana Canottaggio: alle ore 10:12 il quattro senza, alle 10:39 il quattro di coppia.
Saranno minuti di grande intensità, in cui a ogni colpo di remo si misurerà non solo la forza fisica, ma la determinazione, l’unione e l’identità di una squadra e di un’intera città.
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, ristrorante con prodotti ittici senza tracciabilità. Intervento dei Nas e della Polizia Locale
-
Cronaca6 giorni fa
Santa Maria la Carità, fuochi d’artificio per festeggiare una comunione, terreno distrutto dalle fiamme
-
Cronaca5 giorni fa
Sequestrati prodotti ittici in cattivo stato di conservazione
-
Politica4 giorni fa
Castellammare, riunione fiume tra sindaco e maggioranza. È già resa dei conti
-
Politica3 giorni fa
Castellammare, solidarietà a un esponente anarchico nel corteo pro Gaza
-
Cronaca6 giorni fa
Meta di Sorrento, pusher finisce in manette aveva ovuli in casa
-
Politica3 giorni fa
Castellammare, nel corteo per Gaza spunta “Gigi resisti”
-
Cronaca3 giorni fa
Vico Equense, sequestrato ristorante abusivo