Cronaca
Aggredisce la prof dopo un malore a scuola della figlia: scatta l’inchiesta interna
Aggredisce la prof dopo il malore della figlia. Il Dirigente Scolastico del Liceo Plinio Seniore interviene sul caso dell’aggressione di giovedì mattina
La comunità scolastica del Liceo Classico Plinio Seniore di Castellammare esprime solidarietà e vicinanza alla professoressa Lucia Celotto, vittima di un’aggressione all’interno della sede succursale di via Virgilio nella mattinata di giovedì.
“Siamo tutti vicini alla docente”, le parole del Dirigente Scolastico Fortunella Santaniello, “in queste ore difficili mi faccio portavoce dell’intera comunità scolastica. La violenza non dovrebbe mai entrare nei nostri istituti”.
Il Dirigente ha avviato tutte le azioni necessarie per ricostruire quanto accaduto.
La madre dell’alunna che si è resa protagonista dell’aggressione era arrivata a scuola dopo essere stata contattata dai responsabili di sede, in quanto la figlia aveva avvertito un forte malore. Nel corso dei concitati attimi in cui il personale scolastico era intento a prestare i soccorsi alla ragazza, si è consumata l’improvvisa violenza.
“I collaboratori scolastici avevano identificato la signora all’ingresso. Non vi è stata un’irruzione”, ha precisato il Dirigente Scolastico, “la scuola è sempre presidiata ma purtroppo il momento di emergenza con il malessere della ragazza che peggiorava di minuto in minuto ha reso particolarmente complicata la situazione con la necessità di sollecitare a più riprese l’intervento del 118”.
Un collaboratore scolastico è intervenuto per bloccare la madre dell’alunna che era riuscita ad intercettare la docente.
“Nulla può giustificare quanto accaduto. Lo sforzo quotidiano del sistema scolastico è quello di accompagnare gli studenti nella loro crescita personale, di formarli anche alla corretta gestione delle relazioni, di coltivare dialogo e confronto”, ha continuato il Dirigente Scolastico che subito dopo aver appresso dell’ingiustificabile episodio ha contattato la docente.
“L’impegno di tutti i docenti, del personale ata e dell’intera comunità scolastica è quello di dare forza al patto educativo che ogni giorno deve legarci agli alunni e alle loro famiglie alla ricerca di soluzioni condivise”, ha concluso il Dirigente Scolastico, “nella consapevolezza che nessuno verrà mai lasciato solo”
Cronaca
Castellammare, auto in fiamme a Scanzano
Auto in fiamme a Scanzano.Paura nel pomeriggio nel quartiere collinare di Castellammare di Stabia, noto per essere considerato dagli investigatori il bunker del clan D’Alessandro.
Un’utilitaria è andata a fuoco in via Monaciello, nei pressi della scuola Salvati.Non si conoscono le cause, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare l’incendio ed evitare il propagarsi delle fiamme.
C’è da capire se l’episodio possa essere legato alla malavita organizzata o un semplice guasto.
Cronaca
Castellammare, declassata per parentele scomode. Ausiliare del traffico torna in servizio
Aveva perso le funzioni di ausiliare del traffico per via di parentele scomode.Dopo due anni il Tar dà ragione al vigilino di Castellammare di Stabia.
R.A., ausiliare del traffico di Castellammare di Stabia in servizio da circa un ventennio, nel 2022 si è vista negare, dall’allora Commissario Cannizzaro, quel provvedimento che le consente di svolgere il proprio lavoro, ovvero il decreto di conferimento delle funzioni, con il quale il Sindaco (o il Commissario, in caso di mancanza dell’amministrazione) attribuisce agli ausiliari il potere di accertare l’infrazione e di elevare la sanzione.Dunque, senza quel decreto che, inspiegabilmente, non veniva emesso, R.A.
restava isolata ed adibita a mansioni inferiori per ben due anni.Ad ogni richiesta, e finanche alle diffide dei legali, il Comune mai ha dato riscontro, costringendo così la lavoratrice prima a notificare un ricorso per l’accesso agli atti amministrativi, e poi a fare causa a fronte dell’inadempimento del Comune.
Ebbene, la sezione settima del TAR Campania ha ordinato al Comune di Castellammare di Stabia di riscontrare le legittime richieste di R.A., assistita dagli avvocati Ylenia Zaira Alfano e Vincenzo Capuano.Il Comune – stavolta – ha emesso il decreto di conferimento delle funzioni, ritenendo che sussistessero tutti i requisiti di legge per l’emissione dello stesso.
I cui requisiti sembrerebbero non essere mai venuti meno in capo alla lavoratrice, ingiustamente “punita”, secondo fonti attendibili, per le proprie parentele.Ora la lavoratrice non ci sta, e ha già chiesto ai suoi difensori di imbastire un giudizio per il risarcimento di tutti i danni, fisici e morali
Cronaca
Castellammare, tre arresti per aver gambizzato un giovane
Aggredirono un ragazzo e lo gambizzarono a marzo scorso, scattano tre arresti a Castellammare di Stabia.Il Commissariato di PS di Castellammare di Stabia, in esecuzione di un’ordinanza coercitiva applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, ha proceduto all’arresto di tre soggetti, gravemente indiziati dei reati di lesioni personali gravi, detenzione e porto illegali di arma da fuoco.I reati per cui si procede risalgono agli inizi del mese di marzo del corrente anno, allorquando tre persone, nel corso di un’aggressione, in Castellammare di Stabia, ferivano gravemente un giovane uomo, dapprima con calci e pugni e successivamente mediante l’esplosione di un colpo di pistola alla gamba, provocandogli una frattura pluriframmentaria del femore.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata ed espletate in maniera congiunta dal personale della Squadra Mobile della Questura di Napoli e del Commissariato di P.S.di Castellammare di Stabia, che si sono giovane dell’analisi delle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza presente sulla scena del crimine, hanno permesso di cristallizzare un grave quadro indiziario nei confronti dei tre arrestati in ordine ai reati loro ascritti.L’attività di esecuzione della misura coercitiva, protrattasi per alcuni giorni, iniziata il 27 settembre con l’arresto del primo indagato, si è conclusa in data di ieri con l’arresto dell’ultimo dei tre indagati.I tre destinatari del provvedimento cautelare sono attualmente tutti ristretti presso la Casa Circondariale “G.
Salvia” di Napoli Poggioreale.
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, raid nella notte: svaligiata tabaccheria del centro
-
Attualità2 giorni fa
Furto all’agenzia Romar: Ingenti danni e ricco bottino. Sicurezza zero a Castellammare
-
Cronaca2 giorni fa
Castellammare, tre arresti per aver gambizzato un giovane
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, minaccia i medici e danneggia il reparto di pediatria
-
Calcio3 giorni fa
Juve Stabia, impresa storica a Marassi. Adorante diventa il nuovo eroe e scalza Sau
-
Cronaca23 ore fa
Castellammare, declassata per parentele scomode. Ausiliare del traffico torna in servizio
-
Cronaca4 giorni fa
Furti nei box a Castellammare. In carcere 47 enne stabiese
-
Politica5 giorni fa
Trasporti, Vicinanza chiede le dimissioni di Salvini. Forza Italia lo bacchetta: “Pensi a Castellammare”