Seguici sui Social

Ultime Notizie

Choc a Castellammare, testa di maiale mozzata: macabro ritrovamento a Privati

Pubblicato

il

Maiale

<p>Una testa di maiale.Macabro ritrovamento a Privati, nel quartiere collinare vicinissimo al bunker di Scanzano.

Questa mattina è stata notata la testa mozzata dell’animale abbandonata a centro strada, con un biglietto e sopra impresse due iniziali.
Il nucleo investigativo del commissariato di polizia di Castellammare di Stabia ha subito aperto un’inchiesta.Potrebbe trattarsi di un avvertimento nei confronti di qualche residente del posto.
Proprio le iniziali potrebbe far capire a chi era indirizzata la testa di maiale e quindi l’avvertimento.

La matrice potrebbe essere legata a dinamiche di camorra, considerata anche la vicinanza al quartiere controllato dal clan D’Alessandro.


Politica

Castellammare, Nastelli fonda il movimento “Nuove prospettive”

Pubblicato

il

Maiale

Si rende noto che, in data odierna, è stato comunicato alla Segretaria Comunale la costituzione di “Nuove Prospettive”.Esso intende dare continuità all’impegno del consigliere Giovanni Nastelli, il quale ad horas aderirà al Gruppo Misto.

L’entourage è costituito da uomini e donne che avranno un unico comune denominatore: “Gli interessi della nostra città!”.Il gruppo dirigente sarà variegato e particolare attenzione rivolta alle istanze dei giovani e alle tematiche pertinenti la nostra realtà: ambiente, sanità, lavoro, disabilità, ecc.

Il movimento di centro guarderà a sinistra continuando ad operare in simbiosi con il sindaco Vicinanza, dando seguito a quanto espresso in campagna elettorale.Il segretario ad interim sarà, per acclamazione, il dott.

Paolo Esposito, fini al congresso cittadino.I riferimenti politici saranno in consiglio regionale l’on.

Mario Casillo e l’on.Lello Topo al Parlamento europeo.


Continua a leggere

Cronaca

Furti nei box a Castellammare. In carcere 47 enne stabiese

Pubblicato

il

Maiale

In data odierna i Carabinieri della Stazione di Castellammare di Stabia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta di questa Procura della Repubblica nei confronti di un 47enne stabiese gravemente indiziato del reato di furto aggravato.La suddetta ordinanza cautelare è stata notificata all’indagato, attualmente detenuto per altro procedimento presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, in quanto gravemente indiziato di aver commesso una serie di furti con il medesimo modus operandi.

Alla stregua delle indagini espletate, l’odierno indagato avrebbe fatto accesso in più occasioni all’interno di almeno 8 box auto, ubicati in varie zone di Castellammare di Stabia, in alcuni casi anche nelle vicinanze della propria abitazione, dalla data dello scorso 12 maggio sino al 3 giugno 2024, asportando 2 biciclette elettriche, 4 mountain bike, caschi da motociclista e vari generi alimentari.In almeno due occasioni l’indagato si sarebbe introdotto all’interno delle aree box pertinenziali a due condomìni, forzando la scatola di apertura e chiusura della saracinesca posta a protezione dei box, utilizzando un estintore.

Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, si sono giovate dell’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza.


Continua a leggere

Attualità

Corona di alloro in casa Coppola. Laurea col massimo dei voti per Amalia, neo dottoressa in Medicina

Pubblicato

il

Maiale

La Penisola sorrentina ha una neo laureata in medicina, si tratta della Dottoressa Amalia Coppola che ha conseguito oggi il titolo presso l’Università di Campobasso discutendo una tesi su” Recupero della frequenza cardiaca sotto sforzo e il grasso epicardico negli adulti come fattore di rischio metabolico”, ottenendo il massimo dei voti.Figlia del Dottor Antonio Coppola, pediatra ed anestesista, dirigente dell’Asl di Salerno, e della Dottoressa Luisa Sessa, medico di medicina generale, la neo dottoressa in Medicina si è laureata e si affaccia ora al mondo esterno non prima di ulteriori aggiornamenti specialistici.

Al neo medico ed alla famiglia, gli auguri della redazione di stabianews.it.


Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.