Seguici sui Social

Attualità

Consulenza finanziaria indipendente, il perché della scelta

Pubblicato

il

Consulenza Finanziaria

Esistono diverse tipologie di consulenza finanziaria online e, prima di scegliere quella più in linea con le proprie esigenze, vale la pena approfondire il discorso. Questo è un servizio che viene proposto da banche, intermediari e da professionisti indipendenti e che è finalizzato a offrire un indirizzo nelle decisioni finanziarie dell’utente.

Tra i servizi che solitamente vengono offerti ci sono la valutazione del profilo dell’investitore, la creazione di un piano finanziario e la gestione degli investimenti e del patrimonio. Tuttavia, quando ci si affida a una banca o a un intermediario è scontato che i prodotti e le strategie che verranno proposte faranno riferimento a quelli offerti dall’ente creditizio in questione. Ma non sempre è così, poiché esiste anche la consulenza finanziaria indipendente che permette di ottenere le nozioni base per gestire in autonomia patrimonio, risparmi e investimenti. 

Se l’obiettivo principale della consulenza finanziaria è quello di aiutare i clienti a prendere decisioni informate in merito alle loro finanze, creando così delle strategie di investimento personalizzate, avere l’opportunità di apprendere le basi per poi muoversi in autonomia è fondamentale. Grazie a una consulenza di questo tipo sarà possibile imparare a valutare le condizioni finanziarie presenti e future, a identificare le opportunità di investimento e anche la gestione del rischio.

Un consulente indipendente non è legato a una banca o ha determinati prodotti e, quindi, ha tutto l’interesse a consigliare al meglio chi vi si affida. Nel corso degli anni si è affermata la consulenza finanziaria indipendente di Affari Miei, che è passato da essere una risorsa online da consultare a fornire un servizio valido e alla portata dell’utente.

La società di consulenza in questione è specializzata nel fornire ai propri clienti le basi per gestire investimenti e scelte finanziarie di vario tipo. Si tratta di un servizio completo e personalizzato, che prende in considerazione esigenze e aspettative del cliente così da creare un’attenta analisi della situazione finanziaria. Vengono presi in considerazione tutti i dettagli, dalle disponibilità liquide ai debiti, dalle attività finanziarie alle spese correnti, al fine di definire un quadro completo e preciso della situazione. Sulla base di questa analisi, il team di esperti elabora una strategia personalizzata per il cliente, mirata ad ottimizzare la redditività dei propri investimenti e a minimizzare i rischi.

In questo modo l’utente avrà le basi necessarie per investire con autonomia, ma minimizzando gli errori dovuti a una eventuale inesperienza. La guida di Affari Miei permette, infatti, di operare scelte valide e consapevoli.

Foto di Robert Owen-Wahl da Pixabay

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.