Seguici sui Social

Attualità

Consulenza finanziaria indipendente, il perché della scelta

Pubblicato

il

Consulenza Finanziaria

Esistono diverse tipologie di consulenza finanziaria online e, prima di scegliere quella più in linea con le proprie esigenze, vale la pena approfondire il discorso.Questo è un servizio che viene proposto da banche, intermediari e da professionisti indipendenti e che è finalizzato a offrire un indirizzo nelle decisioni finanziarie dell’utente.

Tra i servizi che solitamente vengono offerti ci sono la valutazione del profilo dell’investitore, la creazione di un piano finanziario e la gestione degli investimenti e del patrimonio.Tuttavia, quando ci si affida a una banca o a un intermediario è scontato che i prodotti e le strategie che verranno proposte faranno riferimento a quelli offerti dall’ente creditizio in questione.

Ma non sempre è così, poiché esiste anche la consulenza finanziaria indipendente che permette di ottenere le nozioni base per gestire in autonomia patrimonio, risparmi e investimenti. 

Se l’obiettivo principale della consulenza finanziaria è quello di aiutare i clienti a prendere decisioni informate in merito alle loro finanze, creando così delle strategie di investimento personalizzate, avere l’opportunità di apprendere le basi per poi muoversi in autonomia è fondamentale.Grazie a una consulenza di questo tipo sarà possibile imparare a valutare le condizioni finanziarie presenti e future, a identificare le opportunità di investimento e anche la gestione del rischio.

Un consulente indipendente non è legato a una banca o ha determinati prodotti e, quindi, ha tutto l’interesse a consigliare al meglio chi vi si affida.

Nel corso degli anni si è affermata la consulenza finanziaria indipendente di Affari Miei, che è passato da essere una risorsa online da consultare a fornire un servizio valido e alla portata dell’utente.La società di consulenza in questione è specializzata nel fornire ai propri clienti le basi per gestire investimenti e scelte finanziarie di vario tipo.

Si tratta di un servizio completo e personalizzato, che prende in considerazione esigenze e aspettative del cliente così da creare un’attenta analisi della situazione finanziaria.Vengono presi in considerazione tutti i dettagli, dalle disponibilità liquide ai debiti, dalle attività finanziarie alle spese correnti, al fine di definire un quadro completo e preciso della situazione.

Sulla base di questa analisi, il team di esperti elabora una strategia personalizzata per il cliente, mirata ad ottimizzare la redditività dei propri investimenti e a minimizzare i rischi.In questo modo l’utente avrà le basi necessarie per investire con autonomia, ma minimizzando gli errori dovuti a una eventuale inesperienza.

La guida di Affari Miei permette, infatti, di operare scelte valide e consapevoli.Foto di Robert Owen-Wahl da Pixabay


Continua a leggere

Attualità

Castellammare, al via gli interventi di sanificazione e pulizia dell’arenile

Pubblicato

il

Consulenza Finanziaria

Proseguono gli interventi di sanificazione e derattizzazione su tutto il territorio di Castellammare di Stabia.La sanificazione della Villa Comunale e l’intervento di pulizia sull’arenile, ad opera di Velia Ambiente, effettuato nella mattinata di sabato, si inserisce in un piano più ampio che comprenderà operazioni di disinfestazione e derattizzazione, già programmate fino a dicembre, e che interesseranno le aree degli istituti scolastici, la biblioteca comunale, il cimitero, e le aree di aggregazione dei vari quartieri della città.

“Grazie a questi interventi costanti possiamo garantire una qualità dell’ambiente sempre migliore e tutelare la salute pubblica.

Inoltre, nei prossimi mesi, provvederemo ad ampliare il numero di cestini per la raccolta dei rifiuti lungo tutta la Villa Comunale, così da soddisfare le esigenze dei cittadini e mantenere l’area più pulita e accogliente” – commenta il sindaco Luigi Vicinanza.


Continua a leggere

Attualità

Marina di Stabia cancella la dicitura Castellammare dalle brochure informative. Ormai è rottura con la città.

Pubblicato

il

Consulenza Finanziaria

Castellammare di Stabia scompare completamente dalle brochure di Marina di Stabia.Ormai la società che gestisce il Marina ha decretato un taglio netto con la città delle acque.

Città dove territorialmente si trova il porto turistico tra i più importanti del Mediterraneo.Città sbeffeggiata dalla società di gestione.

Cittadini privati delle famose opere a terra che la società avrebbe dovuto realizzare in cambio dei finanzaimenti pubblici ricevuti per costruire il porto.La rottura con la città di Castellammare non viene da tanto lontano, ma si fissa in poco meno di un anno fa quando, la società che gestisce il Marina, sigla un accordo con il comune di Pompei ed inserisce nella dicitura “Porto di Pompei”.

A Castellammare ci fu una levata di scudi e l’indignazione fu tanta, ma così è rimasto tutto.Non sono servite a niente.

Come a niente sono servite tutte le manifestazioni e esternazioni sul fatto che la società dovrebbe restituire i fondi pubblici ricevuti semplicememente per il fatto che non ha terminato i lavori.Ci sarebbe poi una variante alla riqualificazione del waterfront stabiese che ha visto perdere 2 piazze, una tra le quali dovrebbe essere quella sorta di isola con giostrine su via De Gasperi.

Per non parlare poi della promessa di garanzia per i livelli occupazionali.Insomma, Marina di Stabia ha solo sfruttato Castellammare di Stabia per mungere fondi pubblici e fare i propri comodi, e vuole continuare a farlo.

Infatti è in atto un braccio di ferro tra società e Comune proprio per l’avvio delle tanto nominate opere a terra.Chi parla di speculazione, chi di diritto commerciale, altri ancora di dovere imprenditoriale, intanto i capannoni sono fatiscenti e tali rimangono.

Ennesimo caso stabiese di abbandono e sfruttamento della cosa pubblica.

 

Ciro Serrapica


Continua a leggere

Cronaca

Incubo racket: spari in traversa Schito

Pubblicato

il

Consulenza Finanziaria

La camorra torna a sparare per intimidire.Per incutere paura, terrore.All’alba di questa mattina, poco prima delle 6, in via Traversa Schito sono stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco.L’obbiettivo, secondo le prime indagini svolte dai Carabinieri, sarebbe un’azienda che si occupa di ristorazione collettiva.

I proiettili si sono conficcati in una saracinesca e in un furgone parcheggiato.Secondo alcune indiscrezioni, nulla farebbe ricondurre ad una richiesta estorsiva, ma tant’è.Intanto Castellammare, per certi versi, sembra essere caduta nel baratro del terrore come anni fa.Sempre più spesso si sente di rapine, furti, scippi e risse.

Passi indietro rispetto alla serenità dei cittadini ed alla vita civile.  Solo nella notte scorsa sarebbero state rubate 3 auto, proprio nella zona intorno a via Schito.Evento che si aggiunge agli spari in traversa Schito.Eventi che costringono i cittadini a barricarsi in casa ed a frequentare sempre meno la città.Tutto a danno del singolo o del commercio locale.

Una città proiettata al turismo ed allo sviluppo che, purtroppo, è obbligata sotto il giogo della camorra e della malavita che, da anni, tiene sotto scacco tutti gli stabiesi.In queste ore è in corso il consiglio comunale dove, la minoranza, sta chiedendo maggiori controlli in città, ricevendo però dal sindaco “il contentino” del prolungamento dell’orario della municipale fino a mezzanotte.Solo il sabato e la domenica.Solo novembre e dicembre.

Poco si sta facendo per la sicurezza dei cittadini, quasi nulla, ma pare che a nessuno importi.

Ciro Serrapica


Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.