Seguici sui Social

Politica

Elezioni, il PD punta sul campo largo: “Candidato sindaco entro fine anno”

Conferenza stampa dei vertici del Partito Democratico

Pubblicato

il

Elezioni

Sarà un campo largo. Da Sinistra Italiana e Verdi al terzo polo, passando dal Movimento Cinque Stelle al Partito Democratico. O almeno su questo sta lavorando il Pd di Castellammare di Stabia, in vista delle elezioni di primavera 2024 che segneranno la fine dello scioglimento per infiltrazioni camorristiche.

Questa è la strada tracciata dal segretario Pd Peppe Giordano e dal presidente Roberto Elefante, questa mattina in una insolita conferenza stampa di fine luglio nella sede di Corso Vittorio Emanuele: “Abbiamo già avuto qualche incontro con le altre forze politiche del campo largo e con le civiche già riconosciute e non mascherate. Abbiamo intenzione di trovare una sintesi e individuare un nome condiviso, c’è bisogno di responsabilità in questa fase delicata per Castellammare di Stabia”.

C’è già una sorta di road map. Del resto da settembre in poi si entrerà nel vivo della fase pre campagna elettorale: “Contiamo di terminare il programma entro la fine dell’anno, così da individuare anche il candidato sindaco e la squadra” rivelano Peppe Giordano e Roberto Elefante, così da arrivare con un certo vantaggio all’appuntamento elettorale.

Poi si metterà mano alle liste: “Ma senza transfughi o liste civiche mascherate, soprattutto senza coinvolgere chi ha avuto a che fare con l’amministrazione sciolta per infiltrazioni o peggio ancora è citato nella relazione dello scioglimento”.

E per l’identikit del candidato sindaco: “Deve essere un uomo o una donna di centrosinistra, qualcuno che faccia da sintesi. Noi lavoriamo come partito per proporre un candidato che provenga dalla nostra comunità. Ma siamo aperti a tutti. Anche al mondo civico, del resto al nostro tavolo siedono liste civiche storiche e riconosciute come Stabia in Progress, Essere Stabia, Castellammare Bene Comune”.

Daniele Di Martino

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.