Seguici sui Social

Politica

Politica, il presidente Langella lanciato verso una candidatura: ecco tutte le ipotesi

Pubblicato

il

presidente

Non è passata inosservata la presenza dell’onorevole Annarita Patriarca alla presentazione della Juve Stabia. Ospite personale del presidente Andrea Langella allo stadio Romeo Menti, con tanto di fotografia pubblicata sul sito ufficiale del club di Castellammare di Stabia.

Da tempo, infatti, il nome di Langella è accostato a Forza Italia per un suo possibile impegno in campagna elettorale. Già un anno fa il presidente delle Vespe sarebbe stato in corsa per un posto nel listino per le politiche, ora si vocifera di una candidatura all’Europarlamento.

Ma c’è anche l’ipotesi di un impegno per le prossime amministrative di primavera. Il centrodestra stabiese, reduce da uno scioglimento per infiltrazioni camorristiche, è alla ricerca di un volto nuovo espressione della società civile per riscattare la magra figura. Langella è uno di quei profili che potrebbe fare il caso. Del resto Annarita Patriarca sta cercando di ricostruire   il centrodestra e non sarà facile. Cosa diversa invece con un nome come quello di Langella, stabiese ormai acquisito per la sua esperienza alla guida della Juve Stabia.

Ormai tra i due il rapporto è molto stretto, come è buono quello con Fulvio Martusciello. Ma a Castellammare toccherà ad Annarita Patriarca, in qualità di deputata di zona e di coordinatrice provinciale di Forza Italia, tracciare la linea per il futuro del centrodestra, in accordo con gli alleati. Anche se c’è da dire che la Lega stabiese ormai si è sgonfiata, mentre Fratelli d’Italia è in difficoltà sulla ricerca di un nome autorevole. Per il partito di Giorgia Meloni c’è sicuramente Luigi Bobbio che sta lavorando a un suo ritorno in politica, ma ci sono da superare aspetti giudiziari, come la condanna della Corte dei Conti a risarcire il Comune di Castellammare di Stabia. Quindi al momento l’ex pm è fuori gioco, a meno che non decida di versare in un’unica soluzione 160mila euro e passa nelle casse di Palazzo Farnese. Ad averceli.

Daniele Di Martino

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.