Politica
Sottopasso, la battaglia è bipartisan: Sos al Prefetto di quattro parlamentari
“Chiederemo un incontro urgente al prefetto di Napoli, Claudio Palomba, e al prefetto Raffaele Cannizzaro, commissario straordinario del Comune di Castellammare di Stabia, per affrontare, ancora una volta, la questione relativa al sottopasso di via Cosenza, alla luce della incomprensibile fuga in avanti dell’Eav”.A dirlo sono i deputati Annarita Patriarca (Forza Italia), Gaetano Amato (Movimento Cinque Stelle) Marco Sarracino ( Partito Democratico ) e Francesco Borrelli (Alleanza Verdi e Sinistra) in una dichiarazione bipartisan.
“La fissazione della prossima Conferenza dei Servizi (il prossimo 27 novembre) da parte dell’azienda di trasporto regionale, in mancanza di una qualsiasi comunicazione pubblica e in spregio al percorso di confronto democratico col territorio, che è fortemente e fermamente contrario alla realizzazione del tunnel, è dimostrazione di scarsa sensibilità da parte di Eav e di un ancor più inadeguata gestione di un tema che impatta sulla vita di decine di migliaia di cittadini e che non può essere derubricato a semplice intoppo burocratico”.
“Non accettiamo e stigmatizziamo la condotta di Eav – concludono i parlamentari – che è irrispettosa anzitutto della cittadinanza e anche di quanti, rappresentanti istituzionali, politici, comitati civici e associazioni del territorio, da tempo si stanno impegnando per l’avvio di una riflessione critica su un’infrastruttura che presenta fin troppe criticità.
Non è con l’arroganza o con l’imposizione unilaterale delle scelte che si può pensare di svolgere delicati incarichi pubblici”.
-
Attualità6 giorni faSant’Antonio Abate, prima la fuga in auto poi l’arresto per droga. Cuoco nei guai
-
Attualità5 giorni fa“La Luce di Stabia” illumina il Natale 2025 a Castellammare: il cartellone degli eventi
-
Attualità2 giorni faCastellammare, flop dei falò dell’Immacolata. Il sindaco si scusa dopo i fischi
-
Politica3 giorni faCastellammare, il figlio indagato Nino Di Maio si dimette
-
Politica4 giorni faCastellammare, la sentenza dei big del PD: «Vicinanza deve dimettersi»
-
Politica7 giorni faCastellammare, liquidati i compensi per scrutatori e presidenti
-
Politica7 giorni faCastellammare, si dimette il segretario di una lista civica di centrosinistra
-
Attualità4 giorni faCastellammare, ZTL speciali per Natale: ecco il calendario delle chiusure
