Seguici sui Social

Attualità

Via libera al restauro dei tesori della Basilica di Pozzano

Pubblicato

il

Pozzano

Via libera al restauro dei tesori della Basilica di Pozzano.Ad annunciarlo è Fratelli d’Italia di Castellammare di Stabia: “Questa mattina abbiamo accompagnato il capo architetto della sopraintendenza di Napoli la dott.ssa Como alla Basilica Santuario di Pozzano, dove ad attenderci c’era Padre Federico e l’Ammiraglio Picone presidente del Rotary Club di Castellammare di Stabia.

Durante la visita la Sopraintendenza ha apprezzato l’enorme valore artistico, storico e culturale della Chiesa ed ha appuntato tutta una lunga serie di importanti interventi da mettere in campo.Il sopralluogo di questa mattina è stato seguito dell’incontro che abbiamo avuto il 31 ottobre a Palazzo Reale a Napoli, dopo che Padre Federico ci aveva chiesto un supporto per salvaguardare il santuario con tutti i suoi tesori.

A seguito di questi due incontri, da noi fortemente voluti, la sopraintendenza ha assicurato che verranno stanziati i dovuti fondi per effettuare i necessari interventi.La Basilica Santuario di Pozzano, grazie alla sua storia, alle sue opere d’arte ed ai suoi simboli rappresenta la completa e complessa identità Stabiese.

Il recupero della sacrestia, dei vari quadri, delle componenti di struttura ammalorati, del campanile non rappresentano solo il rispetto per la nostra storia e la nostra arte ma anche una opportunità di rilancio turistico”.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


READ  Covid, ancora in calo il rapporto tamponi-positivi in Campania
Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews