Calcio
Il Sorrento sbanca il Partenio e la Juve Stabia capolista va in fuga
Il Sorrento sbanca il Partenio di Avellino e la Juve Stabia va in fuga.Sono sette ora i punti di vantaggio delle Vespe di Pagliuca, reduci dal colpaccio di Potenza.
Una vittoria che proietta la Juve Stabia sempre più il alto e verso il nuovo obiettivo promozione.
AVELLINO-SORRENTO 0-1
Una impresa storica del Sorrento che, in dieci dal ventesimo minuto, ha espugnato il Partenio-Lombardi con una prestazione di carattere, senso di appartenenza e qualità.Tre punti di platino con il timbro di Ravasio, al decimo gol stagionale.
L’Avellino è partito forte, De Cristofaro ci ha provato da fuori al 9’ ma non ha centrato il bersaglio.Poco dopo replica Sorrento con una puntata di Ravasio su cross di Messori, palla fuori.
Al 14’ gran parata di Del Sorbo su piattone di Sgarbi.I rossoneri hanno poi creato una chance potenziale con un bel traversone basso di Todisco ma al 20’ sono rimasti in dieci per il fallo da ultimo uomo di Blondett su De Cristofaro lanciato in contropiede con Maiuri costretto a rivisitare l’assetto con Di Somma al posto di Badje.
I Lupi hanno spinto ma i rossoneri sono stati battaglieri: al 42’ Del Sorbo di piede si è opposto alla grande ad un tiro al volo di Varela.Avvio di ripresa con un colpo di testa alto di Patierno e con l’Avellino in pressione costante con il Sorrento passato al 3-5-1.
Gori, entrato dalla panchina, con il sinistro ha sfiorato il gol per i Lupi.Al 72’ il Sorrento è passato in vantaggio con il decimo gol stagionale di Ravasio, che ha sentenziato con il mancino dopo una splendida combinazione Vitale-Todisco.
Al 95’ Gori ha sprecato di sinistro la palla del possibile pareggio e per il Sorrento è stata festa grande, grandissima.Ma anche per la Juve Stabia, che conferma i sette punti di vantaggio dalle inseguitrici.
Calcio
Adorante e Lukaku danno spettacolo a Castel Volturno
Doppietta dei due calciatori beniamini dei tifosi
Andrea Adorante e Romelu Lukaku sono stati i protagonisti dell’allenamento congiunto che si è svolto nel pomeriggio tra le rispettve squadre di Juve Stabia e Napoli a Castel Volturno.Fermo il campionato per gli impegni della Nazionale di Calcio in Nations League stasera all’Olimpico contro il Belgio, orfano dell’attaccante del Napoli, le due squadre si sono affrontate nel primo pomeriggio in un allenamento congiunto.
Doppietta sia per Lukaku che per Adorante
“L’allenamento – comunica la società stabiese- si è svolto in due tempi da 45’, dove sia mister Pagliuca che mister Conte hanno schierato tutti i giocatori a loro disposizione.
Da segnalare le doppiette di Lukaku, Neres e Simeone oltre che ai gol di Piovanello, Piscopo, Meli e la doppietta di Adorante”.
Calcio
Il grande cuore dei fratelli Esposito, i campioni di Empoli e Spezia aggiustano il campetto del rione Cicerone
Promesse del calcio italiano, calciatori ormai affermati sui campi di serie A e B.Senza dimenticare le origini e pronti a tendere una mano ai ragazzi del quartiere dove hanno imparato a giocare a calcio.
Il grande cuore dei fratelli Esposito: Salvatore, Sebastiano e Pio.Nei prossimi mesi saranno impegnati a garantire il rifacimento del campetto del rione Cicerone, di fronte la casa che li ha ospitati da piccoli.
La sosta di campionato è stata l’occasione per ritornare a Castellammare di Stabia e iniziare questo progetto.Ieri erano presenti Salvatore (nel giorno del suo compleanno) e Sebastiano, quest’ultimo reduce dal gol contro la Lazio con la maglia dell’Empoli.
Domenica è andato in gol ancora una volta anche Pio, il più piccoli dei fratelli, che però non era presente a Castellammare perché convocato con la nazionale under 21.Salvatore e Sebastiano hanno palleggiato nel campetto che li ha visti crescere, a pochi passi dal Romeo Menti.
Ieri hanno rimosso da soli parte dell’erba sintetica ammalorata e nelle prossime settimane sono pronti a far sostituire il manto erboso di quel campetto di periferia che ha visto nascere i campioni che ora sono diventati.C’è poi un filo che lega Salvatore alla Juve Stabia: un rapporto fraterno con Andrea Adorante, nato ai tempi delle giovanili dell’Inter.
Il bomber gialloblù sta trascinando la squadra di Pagliuca in serie B.I fratelli Esposito sono legatissimi alla città di Castellammare e chissà che un giorno non possano indossare quella maglietta che hanno sempre desiderato, magari nell’olimpo del calcio italiano.
dadimar
Calcio
Juve Stabia, impresa storica a Marassi. Adorante diventa il nuovo eroe e scalza Sau
Saranno ricordati come gli eroi del Marassi.Soprattutto Andrea Adorante, autore della doppietta che consente alla Juve Stabia di sbancare il Marassi contro la Sampdoria (2-1).
Eravamo rimasti al gol copertina di Marco Sau, dodici anni fa, con cui le Vespe allora allenate da Braglia avevano sfiorato la storica vittoria.Un gol di Pozzi nel recupero smorzò l’entusiasmo gialloblù.
Dodici anni dopo Adorante e compagni sono riusciti nell’impresa, rimontando addirittura il vantaggio della Sampdoria con cui si era chiuso il primo tempo.Un doppio colpo di testa di Adorante che diventa il nuovo eroe della Juve Stabia.
Difficile dimenticare il gol di Marco Sau a Marassi, ma nella storia del club stabiese ora Adorante occuperà un posto speciale.Perché con i suoi gol la Juve Stabia ha sbancato uno dei templi del calcio italiano.
La squadra di Pagliuca per ora aggancia il secondo posto.Se stiamo sognando non svegliateci!
Daniele Di Martino
-
Attualità4 giorni fa
Baby gang semina panico in centro: incappucciati ed armati a caccia di vittime
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, abusi sessuali su due studentesse: arrestato bidello del Plinio Seriore
-
Attualità7 giorni fa
Furto all’agenzia Romar: Ingenti danni e ricco bottino. Sicurezza zero a Castellammare
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, tre arresti per aver gambizzato un giovane
-
Cronaca4 giorni fa
Droga in auto, arrestati due pusher a Castellammare
-
Politica2 giorni fa
La Funivia del Faito per Vicinanza diventa Funicolare
-
Calcio4 giorni fa
Il grande cuore dei fratelli Esposito, i campioni di Empoli e Spezia aggiustano il campetto del rione Cicerone
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, declassata per parentele scomode. Ausiliare del traffico torna in servizio