Calcio
Pagliuca perde la testa e schiaffeggia un calciatore della Juve Stabia
Pagliuca perde la testa e picchia un calciatore della Juve Stabia.L’episodio è stato reso noto dal giudice sportivo, che ha squalificato per tre giornate l’allenatore stabiese.
I fatti si sarebbero verificati nel dopo gara di Juve Stabia-Monterosi, finita 2-2 con due gol nel recupero degli ospiti.Pagliuca avrebbe colpito il calciatore con uno schiaffo, come si legge nel referto: “Al termine della gara, mentre le squadre rientravano negli spogliatoi, tenuto una condotta violenta nei confronti di un proprio calciatore in quanto lo colpiva con uno schiaffo al volto.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S.valutate le modalità complessiva della condotta e la gravità della condotta tenuta e considerato che non risultano conseguenze a carico del calciatore colpito”.
Calcio
Juve Stabia, impresa storica a Marassi. Adorante diventa il nuovo eroe e scalza Sau
Saranno ricordati come gli eroi del Marassi.Soprattutto Andrea Adorante, autore della doppietta che consente alla Juve Stabia di sbancare il Marassi contro la Sampdoria (2-1).
Eravamo rimasti al gol copertina di Marco Sau, dodici anni fa, con cui le Vespe allora allenate da Braglia avevano sfiorato la storica vittoria.Un gol di Pozzi nel recupero smorzò l’entusiasmo gialloblù.
Dodici anni dopo Adorante e compagni sono riusciti nell’impresa, rimontando addirittura il vantaggio della Sampdoria con cui si era chiuso il primo tempo.Un doppio colpo di testa di Adorante che diventa il nuovo eroe della Juve Stabia.
Difficile dimenticare il gol di Marco Sau a Marassi, ma nella storia del club stabiese ora Adorante occuperà un posto speciale.Perché con i suoi gol la Juve Stabia ha sbancato uno dei templi del calcio italiano.
La squadra di Pagliuca per ora aggancia il secondo posto.Se stiamo sognando non svegliateci!
Daniele Di Martino
Calcio
Tensione dopo Juve Stabia-Pisa, cambia il percorso dei tifosi toscani
Castellammare.Tensione alle stelle all’esterno dello Stadio Menti, dopo la vittoria della Juve Stabia contro la capolista Pisa (2-0).
Non si sono registrati incidenti, ma per evitare il contatto tra le tifoserie, la Questura ha ordinato un percorso alternativo per gli autobus dei tifosi toscani.I bus sono prima stati bloccati in viale Della Repubblica, poi sono stati fatti transitare per la periferia di Castellammare (Annunziatella e Ponte Persica) prima di raggiungere il casello autostradale.
Il piano di sicurezza sembra aver retto, anche se la città è completamente bloccata, complice la chiusura di via Raiola e di viale Europa.
Calcio
Juve Stabia came back. Battuta la capolista Pisa e primo successo al Menti
Juve Stabia came back.Dopo due sconfitte consecutive e con una squadra rivoluzionata, la squadra di Pagliuca riesce a battere la capolista Pisa allenata da Pippo Inzaghi.
Un gol per tempo regalano tra l’altro la prima vittoria al Romeo Menti.
È una grande Juve Stabia quella del primo tempo, che dopo dodici minuti è già in vantaggio con Vernier, che mette dentro dopo un palo di Maistro su punizione dal limite.Poi almeno due occasioni limpide per chiudere la partita già nel primo tempo.
Ma la Juve Stabia è destinata a soffrire, anche se la capolista Pisa non riesce mai ad affondare veramente il colpo.Il secondo tempo la squadra stabiese è un calo, ma non molla.
Anche nel più classico degli arrembaggi dei pisani, l’unico tiro nello specchio della porta è un rasoterra telefonato per Thiam.Decisivi poi i cambi di Pagliuca.
Fuori Adorante e Candellone molto stanchi per la partita di sacrificio.Dentro Piscopo e Artistico, il duo che regala il raddoppio a un quarto d’ora dalla fine.
Il primo imbecca il secondo che non sbaglia.Tripudio al Menti.
La Juve Stabia è tornata.
Daniele Di Martino
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, raid nella notte: svaligiata tabaccheria del centro
-
Attualità2 giorni fa
Furto all’agenzia Romar: Ingenti danni e ricco bottino. Sicurezza zero a Castellammare
-
Cronaca2 giorni fa
Castellammare, tre arresti per aver gambizzato un giovane
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, minaccia i medici e danneggia il reparto di pediatria
-
Calcio3 giorni fa
Juve Stabia, impresa storica a Marassi. Adorante diventa il nuovo eroe e scalza Sau
-
Cronaca22 ore fa
Castellammare, declassata per parentele scomode. Ausiliare del traffico torna in servizio
-
Cronaca4 giorni fa
Furti nei box a Castellammare. In carcere 47 enne stabiese
-
Politica5 giorni fa
Trasporti, Vicinanza chiede le dimissioni di Salvini. Forza Italia lo bacchetta: “Pensi a Castellammare”