Politica
Castellammare e il sogno del lungomare balneabile. Ma c’è il nodo del’arenile inquinato
C’è da sciogliere il nodo dell’arenile di Castellammare di Stabia, prima di dare il via libera definitivo alla balneabilità del lungomare.Gli annunci sono di quelli trionfali, ma c’è ancora tanto da risolvere.
Per questo è stata convocata per metà luglio una conferenza dei servizi in Regione Campania per sciogliere questi nodi.Per il momento i dati delle analisi delle acque sono buoni e permettono la balneabilità.
Il problema è capire se l’arenile può ritornare ad essere calpestabile almeno nella zona dove non è presente il manto d’erba.L’amministrazione nel frattempo già sta progettando i servizi come docce, bagni e passerelle.
Potrebbe essere l’inizio di una svolta storica, dopo cinquant’anni di stop, ma bisogna andarci con i piedi di piombo e non farsi illusioni.L’inquinamento della sabbia potrebbe rappresentare un serio problema e quindi un freno.
-
Cronaca3 giorni faCastellammare, attività abusiva in un giardino: stop a un bar-ristorante
-
Cronaca6 giorni faCastellammare, incidente degenera in lite
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, l’ex consigliere Oscurato non è un odontoiatra
-
Eventi6 giorni faCastellammare in festa per San Catello
-
Politica6 giorni faIl ministro Salvini a Castellammare ma in elicottero
-
Politica5 giorni faCastellammare, il Pd di Schlein affonda Vicinanza
-
Cronaca5 giorni faGragnano, nasconde droga in una parete rocciosa preso insospettabile
-
Politica6 giorni faCastellammare, consegnata a Roma la relazione dei Commissari

