Seguici sui Social

Politica

Castellammare e il sogno del lungomare balneabile. Ma c’è il nodo del’arenile inquinato

Pubblicato

il

Castellammare

C’è da sciogliere il nodo dell’arenile di Castellammare di Stabia, prima di dare il via libera definitivo alla balneabilità del lungomare.Gli annunci sono di quelli trionfali, ma c’è ancora tanto da risolvere.

Per questo è stata convocata per metà luglio una conferenza dei servizi in Regione Campania per sciogliere questi nodi.Per il momento i dati delle analisi delle acque sono buoni e permettono la balneabilità.

Il problema è capire se l’arenile può ritornare ad essere calpestabile almeno nella zona dove non è presente il manto d’erba.L’amministrazione nel frattempo già sta progettando i servizi come docce, bagni e passerelle.

Potrebbe essere l’inizio di una svolta storica, dopo cinquant’anni di stop, ma bisogna andarci con i piedi di piombo e non farsi illusioni.L’inquinamento della sabbia potrebbe rappresentare un serio problema e quindi un freno.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews