Seguici sui Social

Attualità

Castellammare regina dei Grandi Yachts, turisti di lusso in tour in città

Pubblicato

il

Castellammare

Cresce l’incoming a Castellammare di Stabia dei Grandi Yachts, grazie alla campagna di marketing internazionale che da circa dieci anni lo Stabia Main Port e la Luise Group stanno portando avanti incondizionatamente, per la promozione della città stabiese nel mondo.Turismo di lusso che ormeggia e visita la città, prenota hotel, pranza e cena nei locali di Castellammare di Stabia, con provviste fatte nei negozi del centro cittadino o del centro storico, per poi continuare il tour e fare tappa a Capri, Pompei, sul Vesuvio, in penisola Sorrento a e costiera amalfitana.

“Non un turismo mordi e fuggi – commenta Francesco Napolitano, Presidente del Comitato Borgo Antico di Stabia che rappresenta i commercianti del centro antico stabiese ed operatori portuali – ma turisti di qualità che grazie allo Stabia Main Port ormeggiano in porto e scelgono le nostre attività commerciali, spendono e visitano Castellammare con sempre più piacere e curiosità.

E come Comitato stiamo lavorando attivamente con commercianti, operatori portuali, ascom e residenti di tutta l’area per garantire servizi sempre più efficienti e una città accogliente”.Si respira aria di speranza e di rilancio turistico nella città delle acque, anche grazie all’insediamento della nuova amministrazione comunale guidata dal Sindaco Luigi Vicinanza, già visto come un riferimento dagli operatori locali, per l’apertura all’ascolto e al confronto rispetto a problemi decennali, che troppo spesso hanno bloccato in passato lo sviluppo della zona. “L’arrivo dei Grandi Yacht in città sta contribuendo alla crescita di immagine della città oltre che garantire l’arrivo di tanti turisti di lusso – commenta Arianna Maiello del Lounge Bar Banchina Alessandro – Stabia Main Port e’ diventato un faro di speranza per il rilancio turistico stabiese.

Non parliamo di teoria, ma di fatti!Basta vedere le tante Navi da Diporto fino ed oltre a 130 metri che arrivano a Castellammare e sbarcano, visitano la città e spendono sostenendo l’economia stabiese”.

In effetti la rada stabiese e i numeri di accosti registrati in Capitaneria di Porto parlano chiaro: Stabia Main Port e’ oggi leader nel Sud Italia per il settore dei Mega e Gigayacht, con 620 accosti nel 2023 e garantendo una produttività portuale basata sul grande lavoro organizzativo ed esperienza professionale del gruppo fondatore, con requisiti tecnici essenziali che stanno permettendo alla città di Stabia, zona economica depressa, di avviarsi finalmente verso un grande cambiamento di rilancio turistico territoriale.

“L’arrivo dei grandi yacht in città sta garantendo un’importante crescita e ritorno economico per tutte le attività imprenditoriali stabiesi – commenta Johnny De Meo, Presidente dell’Ascom Confcommercio – ogni anno sempre più grandi, sempre più navi e con la stagione turistica aperta già da marzo.Inoltre gli hotel e i B&B hanno sempre più turisti e per periodi più lunghi.

Castellammare di Stabia sta vivendo un momento importantissimo e bisogna ora con la nuova amministrazione comunale lavorare in sinergia, per migliorare servizi e vivibilità, per accogliere sempre al meglio i turisti di lusso e l’inconing che arriva dal mare”.E dunque ecco i record del porto antico stabiese delle ultime settimane, con l’ormeggio in porto del 110 metri Kaos, l’arrivo dell’85 metri Wheels, del 90 metri Here comes the Sun, l’accosto ieri del 95 metri CC Summer.

L’America sembra per ora il mercato dominante, ma l’estate e’ lunga e ci si aspetta a breve l’arrivo anche di Emiri e di imprenditori di fama mondiale.

“Abbiamo tantissime prenotazioni, con armatori a bordo che restano volentieri in porto e visitano la città – illustra Giuseppe Di Salvo, Presidente di Stabia Main Port – esperienza e competenza tecnica ci permettono di gestire al meglio la concessione, garantendo ogni anno l’accosto di navi sempre più grandi.E ringrazio il gruppo ormeggiatori, la corporazione dei piloti di Napoli e tutti i nostri dipendenti, dagli ex Stabia Porto ai nuovi giovani formati e assunti, che credono in noi e nel percorso intrapreso.

Castellammare di Stabia come Montecarlo?abbiamo dimostrato che si può fare…e lo stiamo Vivendo!

Non come una promessa lontana, bensì Oggi e Qui!”.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews