Seguici sui Social

Politica

Alfano bacchetta Vicinanza: “Finora solo selfie e totonomi”

Pubblicato

il

vicinanza

 

“L’attività amministrativa non è altro che la cura concreta degli interessi della collettività.Ad oggi di concreto il nostro sindaco ed in generale tutta la maggioranza non ha ancora realizzato o proposto nulla, solo foto, selfie, proclami, bilaterali e toto nomi per la giunta!”. È Antonio Alfano a bacchettare il sindaco Vicinanza e i suoi, dopo oltre un mese dalle elezioni amministrative di Castellammare.

“Con questo atteggiamento, registriamo i primi tre mesi di ritardo amministrativo.

Spero non imputeranno tale ritardo all’ufficio centrale, preposto al controllo dei dati elettorali!La giunta poteva già essere nominata da tempo, per dar modo ai componenti di sfruttare questo periodo, per dedicarsi all’attuazione delle linee programmatiche!

Prima di fine settembre, considerate le ferie estive, nn vedremo un solo atto amministrativo posto all’attenzione ed alla valutazione della giunta e del consiglio comunale!Castellammare ha bisogno di un’amministrazione coesa e dinamica!

Qualità ad oggi ahimè assenti!In questo periodo estivo, cruciale per la vita economica cittadina, registriamo sparatorie in pieno centro, ladri attaccati ai cornicioni versione spider man, rifiuti abbandonati, pantecane in perenne libera uscita, strade chiuse e quelle aperte ridotte a colabrodo, illuminazione carente, villa comunale come un bazar, trasporti inadeguati, traffico impazzito e potrei continuare all’infinito!

Spero e sono convinto che presto il primo cittadino si renderà conto che fare il sindaco non significa organizzare talk show a Palazzo Farnese ma svolgere un vero e proprio lavoro al servizio di 65000 abitanti ed altrettanti visitatori e turisti!Proprio in questa ottica nn si registra uno straccio di cartellone estivo, poi gonfiamo il petto per disquisire di turismo!

Sarebbe opportuno provvedere ad una pulizia straordinaria dell’arenile che va da marina di stabia al miramare!Il caro spiaggia e la ritrovata balneabilità stanno facendo riversare migliaia di Stabiesi sul litorale di via Alcide De Gasperi!

In ultimo mi è doveroso e rispettoso nei confronti del nostro territorio, segnalare la nomina a presidente del parco dei monti lattari il sig Enzo Peluso da Palma Campania!Mi chiedo quali competenze e soprattutto quali conoscenze avrà del nostro territorio!

Un altro debito elettorale che il presidente De Luca paga a discapito degli interessi locali!In qualità di cittadino, di capogruppo di Stabia Al Centro e di quanti hanno sostenuto il nostro progetto, spero in un repentino cambio di passo e di attenzione da parte del sindaco e della sua variegata maggioranza!  Forza sindaco, Stabia non può attendere!” conclude Antonio Alfano, leader di Stabia al centro.


Politica

Castellammare, centrosinistra flop: salta la convocazione dei prossimi consigli comunali

Maggioranza assente ieri mattina nella conferenza dei capigruppo a Castellammare

Pubblicato

il

vicinanza

La maggioranza non c’è e salta la conferenza dei capigruppo del Comune di Castellammare.Uno stop improvviso del centrosinistra stabiese che fa saltare anche la convocazione dei prossimi consigli comunali.Ieri mattina era infatti stata convocata la capogruppo per scegliere le date dei prossimi appuntamenti consiliari.L’opposizione al completo, ma non la maggioranza.

Il flop del centrosinistra si è consumato in pochi minuti.Presenti solo Nello Cuomo di Futuro Democratico e Vincenzo Ungaro di Azione, in sostituzione del presidente Elefante in qualità di vice.Presente anche Gino Fiorenza (Vicinanza sindaco).

Poi il deserto.La prossima forse sarà la volta buona per mettere tutti d’accordo.Almeno si spera.


Continua a leggere

Politica

Marina di Stabia, domani il nuovo presidente dopo la scomparsa di La Mura

Oggi stop tecnico in conferenza dei servizi, alla prossima convocazione sarà approvato lo storico progetto delle opere a terra di Marina di Stabia

Pubblicato

il

vicinanza

Quello che può sembrare l’ennesimo stop di una storia tormentata, quella di Marina di Stabia, è invece il preludio a una fumata bianca.Castellammare potrebbe avere presto il progetto di riqualificazione della zona a nord della città, con l’approvazione delle opere a terra di Marina di Stabia.

Questo pomeriggio è arrivato uno stop tecnico durante la conferenza dei servizi, ma dovuto a una formalità.Dopo la scomparsa del patron Giovanni La Mura, il cda non ha ancora nominato il nuovo rappresentante legale.

Il consiglio di amministrazione è convocato proprio domani, quando si prevede l’ingresso di Salvatore La Mura, figlio maggiore del compianto Giovanni, che molto probabilmente andrà a rappresentare Marina di Stabia divenendo presidente del Cda.La conferenza dei servizi indetta dalla Zes sarà riconvocata in tempi brevi e ci sono tutti i presupposti per approvare il progetto, riuscendo a garantire un impegno che La Mura aveva assunto prima di venire a mancare: un accordo scritto sotto forma di convenzione con il Comune di Castellammare di Stabia per recepire quanto votato in consiglio comunale.


Continua a leggere

Politica

Castellammare, un parcheggio nell’area Terme e apertura della stazione Stabia Scavi

L’annuncio dopo la riunione tra Comune di Castellammare ed Eav a Palazzo Farnese

Pubblicato

il

vicinanza

Un parcheggio nell’area delle Terme e l’apertura della stazione Stabia Scavi.Si è tenuto questa mattina, venerdì 17 gennaio, a Palazzo Farnese (sede del Comune di Castellammare di Stabia) un tavolo tecnico tra l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, e l’EAV.

Oggetto della discussione sono stati i tempi e le modalità di attivazione della nuova stazione Stabia Scavi e dell’annesso parcheggio.

“L’incontro di oggi con EAV dimostra la volontà di lavorare per un territorio più accessibile e attento alle esigenze dei cittadini.Abbiamo affrontato le tempistiche e le modalità di apertura della nuova stazione Stabia Scavi, avviando al contempo un dialogo per definire i dettagli relativi all’area parcheggio adiacente” – ha dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza.

Nel corso della riunione è emersa anche la disponibilità di EAV a realizzare un nuovo parcheggio con 250 posti nell’area di via Panoramica, dove sorgerà il nuovo ospedale.Quest’opera rappresenta un elemento fondamentale non solo per il collegamento con la parte bassa della città e con l’altra stazione EAV di Castellammare, ma anche per il miglioramento della viabilità di una zona strategica.

L’area individuata, infatti, si trova nei pressi del Parco Idropinico, un luogo delle memoria attualmente chiuso al pubblico ma su cui l’Amministrazione comunale sta lavorando per renderlo nuovamente accessibile.

“Questo progetto è un altro tassello importante per lo sviluppo di un’area chiave della città.Il parcheggio non sarà solo un supporto per il nuovo ospedale, ma anche un elemento strategico per la valorizzazione del Parco Idropinico e del nostro patrimonio archeologico” – ha concluso il primo cittadino.


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews