Politica
Castellammare, il centrodestra a Vicinanza: “Sostenga Pompei capitale della cultura”
Il sostegno di Castellammare alla candidatura di Pompei a Capitale della cultura 2027. È quanto chiede il centrodestra al sindaco Vicinanza con un documento firmato da tutta l’opposizione.
L’adesione al progetto della città di Pompei candidata a Capitale Italiana della Cultura 2027 è un’occasione da non perdere per Castellammare di Stabia.Questa iniziativa rappresenta un’opportunità per tutto il territorio, compresa la nostra città.
Stiamo parlando di un progetto che potrebbe avere ricadute culturali ed economiche positive su tutta l’area vesuviana, valorizzando le sinergie tra le realtà locali e puntando sul patrimonio culturale unico che condividiamo.
Siamo certi che il sindaco sia pienamente consapevole dell’importanza di questa candidatura, avendo già dimostrato sensibilità verso progetti di questo tipo.Nel 2020, infatti, egli stesso, in altra veste, ha sostenuto la candidatura di Castellammare di Stabia a Capitale Italiana della Cultura per il 2024.
Oggi, lo invitiamo a proseguire su questa strada, unendosi a numerosi altri sindaci del territorio che hanno già espresso il loro supporto alla candidatura di Pompei.
Il Parco Archeologico di Pompei, che ha già giocato un ruolo decisivo nella realizzazione del Museo Libero D’Orsi a Castellammare e nella valorizzazione delle antiche ville di Stabia, rappresenta tra l’altro un motore di sviluppo e promozione culturale anche per la nostra città, proprio in ragione della sinergia di intenti che contraddistingue la Grande Pompei, sulla scia dello straordinario lavoro avviato dal professore Massimo Osanna e proseguito in maniera eccellente con il direttore Gabriel Zuchtriegel.Un progetto ambizioso come quello di Pompei Capitale della Cultura può dare nuovo impulso a queste collaborazioni, rafforzando il profilo internazionale del nostro patrimonio e attirando ulteriori risorse.
Politica
Castellammare, Nastelli fonda il movimento “Nuove prospettive”
Si rende noto che, in data odierna, è stato comunicato alla Segretaria Comunale la costituzione di “Nuove Prospettive”.Esso intende dare continuità all’impegno del consigliere Giovanni Nastelli, il quale ad horas aderirà al Gruppo Misto.
L’entourage è costituito da uomini e donne che avranno un unico comune denominatore: “Gli interessi della nostra città!”.Il gruppo dirigente sarà variegato e particolare attenzione rivolta alle istanze dei giovani e alle tematiche pertinenti la nostra realtà: ambiente, sanità, lavoro, disabilità, ecc.
Il movimento di centro guarderà a sinistra continuando ad operare in simbiosi con il sindaco Vicinanza, dando seguito a quanto espresso in campagna elettorale.Il segretario ad interim sarà, per acclamazione, il dott.
Paolo Esposito, fini al congresso cittadino.I riferimenti politici saranno in consiglio regionale l’on.
Mario Casillo e l’on.Lello Topo al Parlamento europeo.
Politica
Trasporti, Vicinanza chiede le dimissioni di Salvini. Forza Italia lo bacchetta: “Pensi a Castellammare”
Il sindaco Vicinanza posta le immagini del “mercoledì nero” dei trasporti nazionali, da Forza Italia arrivano bacchettate: “Pensi ai problemi di Castellammare”.
È scontro sul post social del primo cittadino, che ha condiviso la richiesta di dimissioni del ministro Salvini: “Una vergogna nazionale.L’alta velocità è stata una grande infrastruttura abbandonata negli ultimi anni a un progressivo deterioramento.
Quasi ogni giorno un guasto che provoca ritardi: che pena”.Il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Antonio Cimmino, non risparmia critiche: “A Castellammare chiedono le dimissioni di Salvini, con questo post abbiamo avuto la conferma che il Sindaco Vicinanza vive realtà romane e non la nostra città!
E’ assurdo che si preoccupa di un disservizio Nazionale quando nella città da lui amministrata per percorrere pochi metri si impiegano ore ed ore, ci sono strade chiuse da settimane anzi da mesi, vedi Via Raiola, Via Einaudi e Corso Garibaldi, ed infine del trasporto scolastico dei nostri studenti con disabili, totalmente dimenticato dall’amministrazione”.Poi la stoccata finale di Cimmino: “Dimenticavo, il nostro territorio è servito dal trasporto su rotaie dalla tanto “amata” EAV, i nostri pendolari possono rimanere a piedi, mica possiamo chiedere le dimissioni di De Gregorio & Co”.
Politica
Castellammare, off limits l’Albo pretorio: trasparenza a rischio
L’Albo pretorio del Comune di Castellammare di Stabia è off limits.Da questa mattina il portale nel quale vengono pubblicati tutti gli atti di Palazzo Farnese non è accessibile.
Ci sarebbe un problema tecnico alla base del malfunzionamento, ma rischia di non assicurare la trasparenza degli atti amministrativi.Nelle ultime settimane il sito web del Comune è stato più volte oggetto di restyling e manutenzione, assicurando comunque la continuità nella pubblicazione dei documenti.
Ora arriva uno stop che rischia di protrarsi ancora.
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, raid nella notte: svaligiata tabaccheria del centro
-
Calcio5 giorni fa
Tensione dopo Juve Stabia-Pisa, cambia il percorso dei tifosi toscani
-
Cronaca2 giorni fa
Castellammare, minaccia i medici e danneggia il reparto di pediatria
-
Cronaca6 giorni fa
Accoltella il vicino, arrestato 41enne stabiese a Vico Equense
-
Politica7 giorni fa
Castellammare, Fratelli d’Italia demolisce Vicinanza: “Il nulla nei primi cento giorni”
-
Attualità20 ore fa
Corona di alloro in casa Coppola. Laurea col massimo dei voti per Amalia, neo dottoressa in Medicina
-
Attualità7 giorni fa
Il balletto del mare balneabile, dall’Arpac un nuovo semaforo verde per il litorale di Castellammare
-
Attualità7 giorni fa
Il week end si apre con il maltempo: scatta una nuova allerta meteo