Ultime Notizie
Infermiera colpita da un pugno ancora un’aggressione al San Leonardo
La condanna dell’Asl NA 3

Un’ infermiera e’ stata aggredita con un pugno all’ospedale San Leonardo di Castellammare.Ancora un episodio di violenza ai danni del personale in servizio.
La direzione strategia Asl Napoli 3 Sud, il direttore generale Giuseppe Russo, stigmatizzano l’ennesimo episodio di violenza perpetrato nei confronti del personale sanitario presso il pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.Il fatto è avvenuto nella notte tra il 30 e il 31 e ha visto coinvolta un’infermiera colpita da una un pugno sferrato dal padre di un giovane paziente.
“Un atto vile – afferma il direttore generale Asl Russo – che coinvolge operatori intenti a svolgere il proprio lavoro con il solo intento di assicurare a tutti gli utenti la migliore assistenza possibile.Come azienda sanitaria sporgeremo denuncia all’autorità giudiziaria.Nel contempo continueremo con le azioni rivolte al rafforzamento delle misure di sicurezza come quelle già attivate: postazione di pulizia e sistema di soccorso punto a punto (chiamata immediata delle forze dell’ordine con collegamento diretto)”.
Ultime Notizie
Castellammare, cinque giorni di screening sanitari gratuiti per i cittadini stabiesi

Si rinnova l’appuntamento con la prevenzione gratuita per tutti i cittadini stabiesi.Grazie alla collaborazione tra il Comune di Castellammare di Stabia e l’ASL Napoli 3 Sud, da lunedì 17 a venerdì 21 marzo sarà possibile effettuare accertamenti gratuiti, senza necessità di prenotazione.
Il camper dell’ASL Napoli 3 Sud sarà presente nei cinque giorni dalle ore 8.30 alle ore 17.00 in Villa Comunale, nei pressi della Cassa Armonica.
I cittadini avranno la possibilità di sottoporsi ai seguenti screening: Pap Test per le donne da 25 ai 29 anni; Pap test HPV DNA per le donne dai 30 ai 64 anni; mammografia per donne dai 50 ai 69 anni; consegna e ritiro del kit per lo screening del colon retto per uomini e donne dai 50 ai 69 anni.
Inoltre sarà attivo lo sportello informativo sul programma “Home Visiting”, tutto sui “Primi 1000 giorni” dei nostri bambini, informazioni per le attività del consultorio per persone con disforia di genere; informazioni sull’offerta vaccinale; informazioni ed orientamento ai servizi per le Dipendenze Territoriali, consulenza per uso e abuso da sostanze e dipendenze comportamentali.
“Rinnoviamo l’appuntamento con il camper della prevenzione dell’ASL Napoli 3 Sud, che ringrazio per la preziosa collaborazione e l’attenzione dimostrata verso Castellammare di Stabia.Invito tutti i cittadini a usufruire di questa opportunità, perché la prevenzione è fondamentale per la salute di tutti noi” – ha dichiarato Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia.
Cronaca
Gragnano, denuncia un falso furto per truffare l’assicurazione
Smascherato dai carabinieri dopo una perquisizione

Denuncia il furto di pezzi d’auto ma è tutto falso per truffare l’assicurazione.Siamo a Gragnano e negli uffici della locale stazione si presenta un 28enne vittima di furto.
In sostanza l’uomo lamenta il furto parziale della propria Audi.Parti meccaniche, sedili, fari e tanto altro… “fortuna che c’è l’assicurazione” dirà la giovane vittima.
I carabinieri, però, vogliono vederci chiaro e soprattutto vogliono vedere l’auto.Durante il sopralluogo i militari notano che ci sono alcuni particolari – dalla rottura interna del vetro alla mancanza totale della bulloneria – che meritano maggiori approfondimenti.
Partono le perquisizioni simultanee e, mentre i carabinieri trovano nella cantina del 28enne alcuni pezzi denunciati rubati, altri militari trovano dallo zio dell’uomo, che ormai vittima non è più, la restante merce tra cui l’intera tappezzeria.Sedili e fanali erano nella stanza da letto.
L’auto e i pezzi rinvenuti sono stati sequestrati mentre il 28enne è stato denunciato.Dovrà rispondere di simulazione di reato e falsità ideologica.
Lo zio è stato denunciato per favoreggiamento.
Ultime Notizie
Castellammare, stop al Sottopasso e via libera all’ascensore inclinato

Stop al sottopasso e si all’ ascensore inclinato e’ la scelta fatta dal tavolo tecnico istituito tra l’Ente Autonomo Volturno, il Comune di Castellammare di Stabia e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli.Arriva così l’approvazione dei progetti connessi al raddoppio della tratta Torre Annunziata-Castellammare di Stabia e funzionali agli sviluppi programmatici della Città.
“ Nel corso dell’incontro conclusivo, che si è svolto nel pomeriggio del 13 marzo presso la sede del Comune, sono state selezionate- annuncia il presidente De Gregorio- le idee progettuali ritenute più aderenti allo sviluppo del tessuto urbano della città che puntano alla riqualificazione dell’area Ex Nuove Terme, al di sopra della Stazione EAV, dove verrà realizzato dalla Regione Campania un nuovo complesso ospedaliero.
Le opere individuate rappresentano quindi un importante intervento di mobilità intermodale che offrirà ai cittadini un collegamento diretto tra il centro della città e l’area ospedaliera Ex Nuove Terme.L’EAV, in qualità di soggetto attuatore della Regione Campania, avvierà nei prossimi giorni la fase di progettazione di fattibilità tecnico-economico delle opere.
Tra gli interventi da condividere e approvare in conferenza di servizi, calendarizzata per il prossimo mese di maggio, troviamo: l’ascensore inclinato, direttamente collegato a piazza Unità d’Italia attraverso una piastra di scavalco, ed una passeggiata naturalistica, ovvero un percorso pedonale alternativo all’ascensore.Inoltre, verrà recuperata la proposta di realizzazione del parcheggio interrato presso il Monte Solaro già approvata nel 2019 in conferenza di servizi”
-
Cronaca6 giorni fa
A lezione dal fiume Sarno: da fiume più inquinato d’Europa ad esempio di rinascita
-
Cronaca7 giorni fa
Processo Olimpo, parla il professore Maiello: “Accanimento cautelare, poi è emersa la verità”
-
Attualità4 giorni fa
Castellammare, panchine installate per combattere la sosta selvaggia
-
Attualità6 giorni fa
Vespucci in tour in 14 porti, ma non sarà a Castellammare
-
Ultime Notizie4 giorni fa
Castellammare, rete colabrodo improvvisa mancanza d’acqua
-
Ultime Notizie6 giorni fa
Castellammare: domenica di caos tra traffico e auto parcheggiate in ogni dove
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, controlli fino all’alba: allontanati due pregiudicati dalla zona rossa
-
Calcio7 giorni fa
La Juve Stabia si rialza, colpaccio sfiorato a Mantova