Seguici sui Social

Ultime Notizie

Oltre 500000 euro per 3 progetti di sostegno alle famiglie. Fondi ad alcuni enti di formazione stabiesi

Pubblicato

il

Sostegno alle famiglie

Sono stati sottoscritti, nella mattinata di mercoledì 11 dicembre, i tre Accordi Territoriali di Genere tra il Comune di Castellammare e le cooperative sociali e gli enti di formazione beneficiari dei finanziamenti nell’ambito del “Progetto della Regione Campania per la famiglia e la natalità”.

 

Sono tre i progetti che partiranno con l’anno nuovo sul territorio stabiese, ciascuno finanziato con un contributo di 170mila euro, e che mirano a supportare le famiglie e a favorire l’occupazione femminile attraverso specifiche misure di conciliazione famiglia-lavoro.

 

‘Donna in Progress’, presentato dalla Cooperativa Sociale Anchise con il supporto del team Time Vision S.C.AR.L., è un progetto focalizzato sull’orientamento e sul supporto per l’inserimento lavorativo delle donne prive di occupazione.L’iniziativa prevede l’attivazione di servizi come nido e micronido, essenziali per agevolare la conciliazione tra vita familiare e lavorativa.

 

‘Aequilibria’, proposto dall’I.C.F. – Istituto Centrale Formazione in collaborazione con Rugiada Società Cooperativa Sociale e Unimpresa Campania, è un progetto che punta a creare punti di orientamento per l’occupazione femminile e a offrire servizi dedicati al supporto delle famiglie.

 

Infine, ‘Castellammare per le Donne’, ideato dalla Fondazione OIERMO Prof Pro Juventute – ETS insieme a Mathesis Formazione e Consulenza e AD ASTRA Società Cooperativa Sociale, mira a sostenere le donne nel percorso di inserimento lavorativo attraverso soluzioni innovative di assistenza all’infanzia e spazi aggregativi per le famiglie.

Ciascun progetto avrà una durata di 18 mesi.

 

“Questi progetti rappresentano un passo significativo verso una comunità sempre più inclusiva e solidale, capace di rispondere ai bisogni delle donne e delle famiglie.Grazie a questi finanziamenti della Regione Campania, stiamo costruendo le basi per un futuro in cui il lavoro e la famiglia non siano più due realtà inconciliabili” – hanno dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza e l’assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Polidori.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews