Seguici sui Social

Ultime Notizie

Il ricordo di Catello Polito nelle parole degli ex consiglieri e del sindaco

Pubblicato

il

catello polito

Nonostante la pioggia battente sono in tanti a recarsi alla camera ardente istituita presso la Casa Funeraria Cesarano- per dare l’ultimo saluto a Catello Polito, l’ex sindaco per due mandati scomparso questa mattina all’età di 83 anni.La famiglia, i figli, i compagni di una vita, le persone comuni che ricordano con affetto il sindaco Polito.

“La scomparsa di Lino Polito – sottolinea Tonino Scala – lascia un vuoto che si fa fatica solo a descrivere”.

Il politico, lo scienziato, l’uomo dalla battuta pronta .

“Un compagno serio rigoroso – scrive Nicola Corrado – pieno di umanità.Con Lino la città tornò a sperare”.

Un pensiero a Catello Polito lo rivolge anche l’ex sindaco Gaetano Cimmino. “Ha guidato la città in un periodo particolarmente complesso affrontando sfide politiche e sociali”.

“Grande dispiacere-  per l’ex presidente della Regione Campania Antonio Bassolino- per la scomparsa dii Catello Polito .scienziato di valore, esponente della sinistra napoletana, bravissimop sindaco di Castellammare di Stabia, bella persona”.

 

“Oggi è un giorno di grande dolore – scrive il sindaco Luigi Vicinanza – per me e per tutta Castellammare di Stabia.

Ci ha lasciati il professor Catello Polito, un uomo che ha scritto pagine straordinarie della storia della nostra città e che ha saputo coniugare intelligenza, passione e amore per il nostro territorio.Lo conobbi da ragazzo, negli anni ’70, un periodo animato da grandi battaglie politiche, quando Castellammare divenne un laboratorio di idee e innovazione

Ci siamo sentiti tante volte in questi anni così come dopo la mia elezione a sindaco, lo scorso giugno, e anche in quella conversazione ho ritrovato l’uomo che ricordavo: generoso, profondo, capace di infondere forza e coraggio.

Oggi Castellammare perde un pezzo importante della sua storia, e io perdo un esempio.Ma il suo ricordo resterà vivo nei cuori di tutti noi, perché ciò che ha fatto per questa città va oltre il tempo e le circostanze”.

Il rito funebre sarà celebrato lunedì alle 15 in Cattedrale

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews