Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, Acqua della Madonna specchio acqueo liberato dall’abusivismo

Pubblicato

il

castellammare

Continua senza sosta l’attività di prevenzione e repressione sull’intero ambito portuale di Castellammare di Stabia, finalizzato a garantire il controllo e lo svolgimento in sicurezza delle attività professionali e diportistiche.Sono stati effettuati mirati accertamenti finalizzati a individuare condotte illecite.Il personale della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, diretta dal Comandante Andrea PELLEGRINO, sotto il coordinamento della Direzione marittima di Napoli, ha operato con i propri mezzi per liberare uno specchio acqueo abusivamente occupato da boe, cordami e materiali vari tra cui plastiche in località “Acqua della Madonna” del Comune di Castellammare di Stabia.Ad agire è stato il Battello veloce GC B157 in dotazione alla Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia.

Sono stati recuperati decine di gavitelli abusivamente posizionati, ma anche 50 mt.circa di cordame, peraltro pericoloso per la sicurezza della navigazione e, infine, liberato uno specchio acqueo di circa 500 mq.subito restituito alla pubblica fruizione.L’azione dei militari ha, quindi, consentito di rimuovere da un’area marittima di particolare importanza portuale ormeggi abusivi collocati senza alcuna autorizzazione in danno alla legge oltreché all’ambiente marino.La Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Castellammare continua l’attività di verifica e di monitoraggio dei fondali di competenza.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews