Seguici sui Social

Ultime Notizie

Castellammare, La Youth Cup “Fattorie Donna Giulia” torna con la quarta edizione

L’evento sarà presentato mercoledì 26 marzo alle ore 11:00, presso lo Yacht Club – Marina di Stabia

Pubblicato

il

Fattorie donna Giulia

Youth Cup “Fattorie Donna Giulia” giunge alla sua quarta edizione con grandi novità e un respiro sempre più internazionale

La competizione, riservata alla categoria Under 15 (Leva 2010), si svolgerà nei giorni 24, 25, 2 e 27 aprile 2025 su sei campi da gioco situati nei comuni di Casola di Napoli, Agerola, Gragnano, Lettere, Pimonte e Pompei.Rispetto alla scorsa edizione, il torneo vedrà un significativo incremento di squadre partecipanti, passando da 24 a 32 formazioni, con club provenienti da tre continenti: America, Asia ed Europa.

Tra le grandi novità di questa edizione, la partecipazione di squadre extraeuropee di spicco come Flamengo (Brasile), Chicago Fire (USA) e Kairat (Kazakistan), che si aggiungono ai club europei per rendere la competizione ancora più prestigiosa e competitiva.La manifestazione sarà anche l’occasione per presentare la convenzione, rinnovata per il secondo anno consecutivo, tra la Virtus Junior Stabia Fr.

e l’I.P.S.S.E.O.A. “Raffaele Viviani” di Castellammare di Stabia, che consentirà agli studenti dell’istituto di arricchire la propria formazione attraverso esperienze pratiche in un contesto lavorativo.Si rinnova anche un’importante iniziativa di prevenzione cardiologica che sarà promossa durante il torneo grazie alla collaborazione con il centro polispecialistico Me.Di.

Mediterranea Diagnostica, un’eccellenza del territorio.Alla cerimonia inaugurale interverranno: la proprietà di Marina di Stabia; il fiduciario CONICampania, Claudio Fusaro; i sindaci Tommaso Naclerio (Agerola), Alfredo Rosalba (Casola diNapoli), Luigi Vicinanza (Castellammare di Stabia), Aniello D’Auria (Gragnano), AnnaAmendola (Lettere), Francesco Somma (Pimonte), Carmine Lo Sapio (Pompei); il Dr.

Giovanni De Cesare del centro polispecialistico Me.Di.Mediterranea Diagnostica; il referente scolastico dell’I.P.S.S.E.O.A. “Raffaele Viviani”; il vicepresidente della Virtus Junior Stabia Fr.,Francesco Santoro; l’amministratore delegato di Fattorie Donna Giulia, Marco Saraceno; il presidente del Comitato Regionale Campania FIGC LND, Carmine Zigarelli.

Testimonial d’eccezione saranno Antonio Mirante e Fabio Quagliarella, già ambasciatore della terza edizione del torneo, affiancati dai due ospiti d’onore dell’evento Antonio Careca e Alemao .La Youth Cup “Fattorie Donna Giulia” nasce nella stagione sportiva 2021-2022 dalla collaborazione tra la SSD S.R.L.

Virtus Junior Stabia FR e l’azienda lucana Fattorie DonnaGiulia, con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport, incentivare il turismo sportivo e valorizzare il patrimonio culturale ed enogastronomico del territorio.Un traguardo ampiamente raggiunto nelle precedenti edizioni, che hanno visto la partecipazione di centinaia di giovani atleti e il coinvolgimento di numerose attività locali.

Nelle edizioni passate, il torneo è stato vinto da Paganese Calcio 1926 S.r.l., U.S.Sassuolo Calcio e Manchester City, attirando l’attenzione di migliaia di spettatori in presenza e online.

L’edizione 2025 si prospetta come la più emozionante e spettacolare di sempre, con un livello di competizione ancora più elevato e un’attenzione sempre maggiore verso i giovani talenti del calcio internazionale grazie alla partecipazione delle seguenti compagini.Squadre professionistiche:

• Benevento, Bologna, Brommapojkarna, Chicago Fire, Fiorentina, Flamengo, Iberia,

Oldenburg, Juve Stabia, Juventus, Lidingo, Manchester City, Napoli, Paris Saint

Germain, Kairat, Saka, Salernitana, Sassuolo, Sorrento.

Squadre dilettantistiche:

• Blue Devils, Cantera Ortese, Emanuele Troise, Lodigiani, Materdei, Nocera Soccer,

Nuova Alba, Pompei, Rappresentativa LND Campania, Real Casarea, Real Puteoli,

Savoia, Virtus Stabia

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews