Seguici sui Social

Cronaca

Malore fatale sul traghetto, la camera ardente di Aurora a Castellammare. L’abbraccio del sindaco alla famiglia

Ieri l’autopsia, il padre: «Chiedo solo la verità». La famiglia della 19enne sceglie la Casa Funeraria Cesarano di Castellammare

Pubblicato

il

castellammare

Castellammare di Stabia si stringe intorno alla famiglia della 19enne morta su un traghetto.Nella città stabiese è stata allestita la camera ardente per Aurora Bellini, la ragazza deceduta a causa di un malore improvviso mentre era in gita scolastica.

Era sbarcato da Napoli il traghetto che l’avrebbe condotta insieme agli amici di classe a Palermo.Ma a largo di Capri la tragedia.

Un territorio di competenza della Procura di Torre Annunziata e della capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, che indagano per far luce sul decesso della giovane originaria di Grosseto.Ieri mattina è stata eseguita l’autopsia per chiarire le cause del decesso, disposta proprio dai pm oplontini, così la salma è stata liberata e consegnata ai genitori di Aurora, che hanno scelto di restare a Castellammare per piangere il dolore di una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile.

«Voglio solo la verità, mia figlia non aveva patologie» ha dichiarato il padre della studentessa, Paolo Bellini, che con la sua famiglia straziata dal dolore è stato accolto con grande umanità dalla città di Castellammare di Stabia e dagli addetti ai lavori incaricati di occuparsi della salma di Aurora.

La camera ardente è stata allestita nella Casa Funeraria Cesarano, in Via Napoli, dove la salma resterà fino a domani.Poi Aurora tornerà per l’ultima volta nella sua Grosseto per i funerali in programma lunedì.

Anche il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, ha fatto visita alla camera ardente portando l’abbraccio della città alla famiglia di Aurora, un gesto molto apprezzato dai genitori della 19enne, che in lacrime hanno salutato il primo cittadino stabiese.

Daniele Di Martino


Cronaca

Faito, l’Eav lascia a piedi i turisti

Pubblicato

il

Di

castellammare

A Faito si riprova a trovare un po’ di normalità dopo la tragedia della Funivia di giovedì 17 Aprile che è costata la vita a quattro persone.Stamattina, con il sole che fa capolino tra le nuvole, in montagna si sono visti turisti.

Alcuni forse già li da qualche giorno, altri arrivati attraverso i sentieri.Stranieri per lo più che guardandosi intorno nel piazzale Eav chiedevano dei bus .

Bus che però non si sono visti .In un momento così complicato per la montagna il piazzale questa mattina appariva deserto di mezzi dell’Eav .


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, raid di Pasqua: rapina in supermercato del centro

Pubblicato

il

castellammare

Rapinato pochi minuti fa a Castellammare un supermercato del centro.Due uomini a volto coperto,  armati di coltelli,  hanno assaltato il supermercato Decò in via Allende bloccando le due cassiere e costringendole a farsi consegnare i contanti.Secondo le prime testimonianze i due rapinatori sarebbero giunti e poi scappati a piedi.

Sotto choc il personale del market.Naturalmente tutto registrato dalle videocamera del negozio e quelle presenti in zona.

Sulla rapina indagano i carabinieri della compagnia di Castellammare.

 

 


Continua a leggere

Cronaca

Tragedia Funivia, ecco i nomi delle tre vittime. La quarta resta da identificare

La Procura di Torre Annunziata ha avviato un’inchiesta per disastro e omicidio colposi a carico di ignoti.

Pubblicato

il

Di

castellammare

Carmine, Suliman, Elaine Margaret , sono le prime tre vittime identificate dagli uomini dei soccorsi nel tardo pomeriggio di ieri .La loro vita insieme a quella di una quarta persona ancora da identificare è finita giù in un dirupo in un giorno che precedeva le feste.Carmine Parlato, 59 anni, era il macchinista della cabina sganciatasi a monte e precipitata, Suliman Janan, invece di nazionalità israeliana era nata solo nel 1999, Elaine Margaret Winn originaria della Gran Bretagna, nata nel 1967  viaggiava con un uomo ancora non identificato.Agli occhi dei soccorritori una scena straziante .

Sulla base delle prime ricostruzioni la cabina si trovava quasi alla fine della corsa quando il cavo di trazione si è spezzato.Sarebbe quindi tornata indietro ad alta velocità per diverse centinaia di metri prima di colpire uno dei piloni di sostegno dell’impianto per poi precipitare.Stamattina un elicottero sorvola Castellammare.In piazza Unità di Italia, antistante la stazione della Circumvesuviana e della funivia del Faito, c’è un via vai di mezzi dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine.

Al lavoro  gli investigatori, coordinati dalla Procura di Torre Annunziata, avranno ultimato tutti i rilievi necessari.


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews