Attualità
Circolo Nautico Stabia, plebiscito per il nuovo presidente De Angelis. Non regge il gruppo dei “Cento”
Ritorna anche il campione olimpico Peppe Abbagnale
Il Circolo Nautico Stabia ha un nuovo presidente.Le elezioni di ieri hanno fatto registrare un plebiscito per Giovanni De Angelis.Un voto che ha sancito anche il ritorno dei campioni olimpici di canottaggio al Circolo Nautico, dopo un’assenza durata una dozzina di anni.Tra gli eletti figura infatti Peppe Abbagnale, presidente uscente della Federazione Italiana di Canottaggio dopo tre mandati consecutivi.
De Angelis secondo i dati diffusi ha in pratica doppiato il presidente uscente Antonio De Sinno.Escono così sonoramente sconfitti i “Cento per Stabia”, rappresentati dal ticket Antonio De Sinno-Amleto Vingiani.Questi ultimi sono stati tra i promotori dell’appello firmato dagli esponenti dell’intellighenzia stabiese a sostengo della candidatura dell’attuale sindaco Gigi Vicinanza.Un documento – questa è l’accusa mossa da iscritti storici del circolo – partorito nelle stanze del circolo nautico e dove sarebbe avvenuta la raccolta firme nonostante il divieto assoluto sancito dal regolamento.

