Ultime Notizie
Punta Scutolo, operazione della Guardia Costiera rimossa rete pericolosa

Rimossa una rete pericolosa nei pressi di Punta Scutolo, a Vico Equense.Il Personale della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia diretta dal Comandante Andrea PELLEGRINO, sotto il coordinamento della Direzione marittima di Napoli, nell’ambito di un’intensa attività di polizia lungo il territorio di giurisdizione del circondario di Castellammare di Stabia, ieri mattina, durante la consueta attività di vigilanza e pattugliamento costiero, i militari a bordo del battello pneumatico GCB157 in prossimità di punta Scutolo del Comune di Vico Equense notavano la presenza di una reta da pesca di circa 70 metri che creava un fitto reticolato triangolare priva di ogni contrassegno identificativo previsto dalle vigenti norme in materie di pesca, risultando potenzialmente pericolosa per la sicurezza della navigazione nonché dannosa per l’ambiente marino.
La rete, una volta individuata, è stata rimossa e sottoposta a sequestro al momento contro ignoti.Nelle reti non sono rimasti intrappolati alcuni esemplare ittico.
E’ l’ennesimo episodio di questo genere che viene scoperto dalla Guardia Costiera, anche grazie alle preziose segnalazioni che pervengono alla sala operativa: i controlli proseguiranno per prevenire e reprimere il ripetersi di simili illeciti, senza dubbio pericolosi per l’incolumità di chi va per mare.
Politica
Torre Annunziata, continua il sostegno per le famiglie in difficoltà

L’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata, guidata dal sindaco Corrado Cuccurullo, annuncia le date per la distribuzione del pacco alimentare del mese di aprile.Un intervento ormai strutturale a supporto delle fasce più fragili della cittadinanza, realizzato grazie all’impegno costante dell’Assessorato alle Politiche Sociali, retto da Antonio Coppola.
La distribuzione avverrà presso la palestra dell’ex scuola Penniniello, in via Settetermini, nei seguenti giorni:
• Domenica 28 aprile, dalle ore 15:00 alle 19:00
• Lunedì 29 aprile, dalle ore 9:00 alle 18:00
• Martedì 30 aprile (sessione straordinaria), dalle ore 9:00 alle 12:00
Si tratta di un’iniziativa che ogni mese coinvolge circa 1500 cittadini, con 600 pacchi alimentari destinati alle famiglie più bisognose.Un numero purtroppo ancora insufficiente a coprire tutte le richieste, a testimonianza di una crisi economica che non accenna a diminuire.
«Il nostro impegno è costante e concreto – dichiara l’assessore Antonio Coppola –.
Riteniamo fondamentale garantire un supporto stabile a chi vive in condizioni di disagio.Per questo, stiamo lavorando su diverse linee progettuali, tutte pensate per offrire un aiuto tangibile ai più fragili.
L’Amministrazione Cuccurullo ha messo la solidarietà al centro della propria azione, così come aveva promesso il Movimento Popolare per la Pace rappresentato dai consiglieri comunali Roberto De Rosa e Francesca Caso, impegnati nella realizzazione del programma elettorale per una Torre Annunziata migliore e più vicina alle persone.E questo tipo di interventi lo dimostrano, perché arrivano proprio dove c’è più bisogno».
Nel corso del tempo, il pacco alimentare è diventato una vera e propria ancora di salvezza per molte famiglie torresi. «Quello che era nato come un intervento emergenziale – prosegue Coppola – è diventato un sostegno strutturale.Il nostro obiettivo è continuare su questa strada, potenziando e migliorando costantemente i servizi, perché nessuno venga lasciato solo».
L’assessore Coppola ringrazia inoltre gli impiegati comunali, i volontari e tutti coloro che, con il loro contributo, rendono possibile ogni mese la buona riuscita dell’iniziativa. “È con il lavoro sinergico di tutti che possiamo raggiungere migliori risultati”.
Ultime Notizie
Funivia Faito, terminata l’ autopsia sul corpo di Janan Suliman

E’ stato il corpo di di Janan Suliman, il primo ad essere sottoposto all’autopsia oggi nell’obitorio del cimitero di Castellammare.Il corpo della giovane farmacista israelo palestinese di 25 anni sarà riconsegnato alla famiglia per permettere il ritorno in patria.
La Procura di Torre Annunziata ha delegato agli accertamenti irripetibili il medico legale Nicola Giorgio.Per la giovane venticinquenne che ha perso la vita lo scorso 17 Aprile nella tragedia della Funivia ci sarà la celebrazione con rito islamico.
Prima del ritorno in patria la salma sarà sottoposta a lavaggio ed avvolgimento in un panno di lino profumato.

Sono otto gli elicotteri posti sotto sequestro ad una ditta di Pompei perché volavano senza autorizzazione.A finire nei guai è la Rotortech s.r.l
Le indagini hanno consentito di accertare che gli indagati, fino al novembre 2024, nel Comune di Pompei, hanno svolto attività di air-taxi, voli panoramici e lancio di oggetti in volo in assenza di qualsiasi titolo autorizzativo. In particolare, i reati per cui si procede sono quelli di cui ai seguenti articoli del Codice della Navigazione ovvero effettuazione di un’attività di volo con fini commerciali in assenza del certificato di operatore aereo rilasciato alla società organizzatrice e della licenza di esercizio, impiego, per fini di lucro, di aeromobili non abilitati alla navigazione aerea, impiego abusivo di aeromobili a scopo di profitto, assunzione del comando di aeromobili da parte di soggetto munito soltanto della licenza aeronautica di pilota privato e della relativa abilitazione, e non della prescritta abilitazione professionale, sorvolo del centro abitato di Pompei, al di sopra di un assembramento di persone, senza l’osservanza delle prescrizioni del regolamento, nonché lancio, fuori dall’aeromobile in volo, di petali di rose, al termine della cerimonia religiosa di un matrimonio, fuori del caso di necessità e senza l’autorizzazione dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.
-
Attualità7 giorni fa
Castellammare, sparatoria in via Virgilio
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, raid di Pasqua: rapina in supermercato del centro
-
Cronaca6 giorni fa
Tragedia Funivia, ecco i nomi delle tre vittime. La quarta resta da identificare
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare, Via Crucis: “Facciamola partire dalla Stazione della Circumvesuviana”
-
Ultime Notizie6 giorni fa
Crollo Funivia , attenzione al falso video che gira sui social
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, incidente sul lungomare nel caos di Pasquetta
-
Cronaca7 giorni fa
Disastro del Faito, precipita la cabina della funivia: 4 morti e un ferito grave
-
Attualità7 giorni fa
A Claudia Ciampa il premio “Mamma dell’anno 2025”