Politica
Castellammare, Ruotolo “I clan saranno sconfitti dallo Stato”
Arriva dall’europarlamentare Sandro Ruotolo, consigliere comunale a Castellammare il plauso delle forze dell’ordine per l’operazione condotta oggi a Castellammare
“Esprimo – dice Ruotolo- ancora una volta pieno sostegno all’azione delle forze dell’ordine ed alla magistratura per le operazioni effettuate oggi a Castellammare.Da “cittadino acquisito” della città stabiese, che mi onoro di rappresentare in Consiglio Comunale, sento il dovere di ringraziare gli operatori di giustizia per lo sforzo continuo profuso nell’affermare le ragioni della legalità e dello Stato di diritto.
La camorra può essere sconfitta: questo è l’orizzonte e l’obiettivo che insieme dobbiamo sapere riconquistare, combattendo il senso di paura, di sconforto e di rassegnazione che per troppo tempo ha minato, e mina ancora, le ragioni del rilancio possibile delle nostre comunità.La lotta alla camorra non può esaurirsi nell’esercizio della pretesa punitiva dello Stato, molto dipende da noi, dalla capacità di sottrarre pezzi del nostro territorio al controllo criminale, dall’investimento sul futuro delle nuove generazione, combattendo l’evasione scolastica, dalla necessità di creare una nuova economia e nuove opportunità di lavoro, e soprattutto dalla volontà di illuminare le zone grigie dove la cattiva politica convive con l’imprenditoria malata e le organizzazioni criminali.
È una battaglia difficile, complicata ma sono sicuro che alla fine possiamo vincere e scrivere, insieme, un’altra storia per Castellammare”
-
Cronaca5 giorni faTragedia di Pasqua a Sant’Antonio Abate, muore al cimitero dopo un malore
-
Cronaca7 giorni faCastellammare, beccato dalle telecamere a depositare rifiuti davanti ad una scuola
-
Politica6 giorni faCastellammare, Assistenza Scolastica Disabili la minoranza vuole vederci chiaro sull’appalto
-
Cronaca5 giorni faCastellammare riscopre il Rio Lavello
-
Cronaca2 giorni faSorrento choc , scioglimento per camorra entro 24 ore?
-
Cronaca3 giorni faCastellammare, scarichi nel rivo caccia ai condomini fuorilegge
-
Cronaca4 giorni faCastellammare, inaugurato il sentiero del Rio Lavello
-
Ultime Notizie1 giorno faSistema Sorrento, chiesti 21 arresti. Scattano gli interrogatori

