Seguici sui Social

Attualità

Rigenerazione urbana: al via i lavori nel centro antico di Castellammare di Stabia

Pubblicato

il

Castellammare

Prendono il via lunedì 23 giugno i lavori di rigenerazione urbana del centro antico di Castellammare di Stabia.L’intervento interesserà l’area compresa tra Piazza Fontana Grande e la Strada del Gesù, in un progetto ampio e articolato che punta a restituire nuova vita e decoro urbano a uno dei luoghi più storici della città.

Si tratta di un’opera attesa da anni, che coniuga riqualificazione urbana e sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di migliorare la vivibilità e valorizzare il patrimonio architettonico e culturale dell’area.Gli interventi previsti includono la ripavimentazione delle strade e il potenziamento dell’illuminazione pubblica, per garantire maggiore decoro e sicurezza.

Per limitare al massimo i disagi ai residenti, i cantieri saranno organizzati per fasi.Il primo intervento, che si prevede sarà completato entro settembre 2025, riguarderà salita Piazza Grande, Largo Santo Spirito, Calata del Gesù, via Padiglione e via Campo di Mola.

Questo primo passo segna l’inizio di un processo di trasformazione urbana che restituirà decoro, funzionalità e centralità al centro antico di Castellammare.Al termine di questa fase, i lavori proseguiranno su altre strade, secondo il cronoprogramma approvato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Vicinanza e che di volta in volta sarà comunicato alla popolazione.

“Finalmente prende il via un intervento atteso da tempo, che porterà benefici concreti sia in termini di qualità della vita che di rilancio del tessuto economico e sociale del centro antico” – ha dichiarato il primo cittadino.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews