Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, giornata mondiale del cuore

Pubblicato

il

Castellammare

Nella Giornata mondiale del Cuore, (World Heart Day) l’associazione “Il Cuore tra le Mani Aps” dona alla città un defibrillatore.Si è tenuta questa mattina la cerimonia di consegna del dispositivo salvavita apposto all’ingresso del parco di Villa Gabola.

Il defibrillatore sarà a disposizione per le emergenze ed è un utile strumento che dovrebbe trovarsi in tutti i luoghi di aggregazione.A partecipare alla consegna lunedì mattina l’assessore all’ambiente e quotidianità Giuseppe Cioffi, la dirigente dell’istituto comprensivo San Marco Bonito Cosenza Alessandra Savarese, il direttivo de “Il Cuore tra le Mani”.
“Siamo orgogliosi di poter contribuire alla salute dei nostri concittadini.

La solidarietà ricevuta dalla nostra famiglia per Mariarosaria ha ormai messo in moto una macchina di beneficenza che si muove con passi concreti ogni giorno.Dalle donazioni di strumenti medici negli ospedali, all’assistenza per famiglie di bambini cardiopatici fino alla prevenzione fatta sul territorio”.

Queste le parole di Giuseppe Graziuso e Maria Cavallaro genitori della piccola Mariarosaria che ricevette l’intervento salvavita al Childern’s Hospital di Boston nella primavera del 2023, grazie ad una colletta pubblica.Da quella catena umana le attività non si sono mai fermate e proseguono per sensibilizzare sulla prevenzione e cura delle cardiopatie congenite.

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Cronaca

Castellammare, si presenta in ospedale con una ferita d’arma da fuoco

Pubblicato

il

Castellammare

Castellammare.Arriva in ospedale con una ferita d’arma da fuoco. È successo questa sera al pronto soccorso del San Leonardo, dove un uomo è giunto da solo ferito all’addome.

Poco prima l’uomo, un paziente psichiatrico, era stato raggiunto in via Nocera, a Castellammare di Stabia, dall’ambulanza del 118 e da una pattuglia dei carabinieri per un evidente stato di agitazione.Il paziente dava in escandescenze ed è servito l’intervento dei militari per fermarlo.

Poi ha rifiutato le cure e si è allontanato.Poco dopo si è presentato al pronto soccorso con una ferita d’arma da fuoco. È giallo sulla dinamica.

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Ultime Notizie

Castellammare, svolta via Nocera 3 milioni per il Restyling

Pubblicato

il

Di

Castellammare

Castellammare.Tre milioni di euro per il restyling di via Nocera, via Santa Maria dell’Orto , via Cosenza e via Michele Esposito.L’ente dí Palazzo Farnese ha infatti ottenuto dalla Regione Campania un finanziamento di 3 milioni di euro per rifare il manto stradale del tratto stradale.

Da tempo i commercianti e i residenti della zona lamentavano lo stato pietoso dell’asse stradale, divenuto pericoloso in più parti.Nello stesso periodo in cui inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale la società Italgas provvederà a sostituire e a sistemare una propria condotta.

 

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Attualità

Campania , riecco il maltempo piogge e raffiche di vento

Pubblicato

il

Di

vento-forte

Vento forte, piogge e maltempo su tutta la Campania.La Protezione civile ha emanato un avviso di allerta meteo valido sull’intero territorio per vento forte e mare agitato lungo le coste.

Dalle 20 di oggi, mercoledì 1° ottobre, alle 20 di venerdì 3 ottobre, si prevedono “Venti forti dai quadranti settentrionali, con locali raffiche.Mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate”.

Si ricorda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure idonee a mitigare i rischi connessi all’allerta vento e mare, in linea con i piani comunali di protezione civile, ivi inclusi il monitoraggio del verde pubblico e della corretta tenuta delle strutture temporanee e mobili esposte alle sollecitazioni.

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews