Seguici sui Social

Eventi

Castellammare, Agenda 2030: Studenti a Confronto sul Futuro dell’Istruzione

Appuntamento per il 29 novembre, dalle 10:00 alle 13:00, nella Sala Consiliare

Pubblicato

il

Agenda

“Voci dal mondo: il Futuro dell’Istruzione e le Sfide Globali dell’Agenda 2030” è un evento che si terrà il 29 novembre, dalle 10:00 alle 13:00, nella Sala Consiliare di Castellammare di Stabia, organizzato dal Centro Locale Intercultura di Castellammare di Stabia in occasione del 70º anniversario di Intercultura O.d.V.con il patrocinio morale della città di Castellammare di Stabia.

L’evento prevede un dibattito, di cui saranno protagoniste quattro scuole del territorio, coinvolte nel confronto sui temi centrali dell’educazione globale.Gli interventi e le testimonianze degli studenti saranno al centro dell’incontro, con l’obiettivo di esplorare come l’istruzione possa contribuire allo sviluppo sostenibile e alla formazione di cittadini consapevoli, in linea con l’Agenda 2030.

La mattinata prevede interventi, testimonianze ed esperienze dirette provenienti da studenti, insegnanti, volontari e istituzioni, con l’obiettivo di mettere in luce il potenziale dell’educazione globale nel formare cittadini consapevoli, aperti al dialogo interculturale e capaci di collaborare a livello internazionale.In aggiunta, l’incontro offrirà uno spazio di approfondimento sul valore degli scambi scolastici e dei programmi di mobilità studentesca, che da 70 anni rappresentano uno degli strumenti principali attraverso cui Intercultura promuove crescita personale, apertura mentale e competenze globali nelle nuove generazioni.

L’evento si propone così come un momento di confronto attivo tra scuole e comunità, per immaginare insieme il futuro dell’istruzione e promuovere una cultura dell’incontro e della cittadinanza globale.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews