Seguici sui Social

Politica

Roberto Fico è il nuovo governatore, tracollo di Cirielli e del centrodestra

Pubblicato

il

Fico

Roberto Fico è il nuovo governatore.Lo scrutinio non è ancora chiuso, ma i numeri sono incontrovertibili.

L’ex presidente della Camera, grillino della prima ora, è al 60%.Un gap difficile da recuperare e che segna il tracollo del centrodestra guidato da Edmondo Cirielli.

Una vittoria annunciata forse, al netto dei tentativi di far credere a un recupero del viceministro che ne esce malissimo.Colpa di una gestione litigiosa e tardiva del centrodestra, merito di un centrosinistra (campo largo) compatto e dalle liste robuste.

Poco dopo le 18, Roberto Fico annuncia la vittoria e si presenta alla stampa nel suo quartier generale.

“Grazie a tutti i cittadini campani per una scelta netta, forte e importante che ci riempie di responsabilità”.Così Roberto Fico, vincitore delle elezioni per il nuovo presidente della Campania: “Grazie alla coalizione che ha lavorato in modo saldo, pulito e trasparente”.

Da oggi, ha aggiunto l’ex presidente della Camera, “sarò presidente di tutti i cittadini della Campania, di chi ci ha votato e anche di chi non lo ha fatto.Tutto il territorio e le persone contano”.

Fico ha poi elencato quelli che saranno i primi punti del suo mandato. “Da subito lavoreremo sulla medicina territoriale, affrontando ogni difficoltà.Partiremo dal rafforzamento della sanità territoriale e dai progetti sulle aree interne, su cui lavoreremo anche insieme ai sindaci che saranno al centro della vita politica”. “Non c’è futuro – conclude – se non si parte dai territori, che sono fondamentali”.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews