Seguici sui Social

Attualità

Castellammare, stop ai falò dell’Immacolata: scatta l’ordinanza del sindaco

Pubblicato

il

Immacolata

Castellammare di Stabia — Con l’avvicinarsi della festività dell’Immacolata Concezione, il Comune vara una nuova stretta per contrastare il fenomeno dei falò abusivi.A seguito del tavolo tecnico tenutosi l’11 novembre tra il Commissariato di Polizia e i rappresentanti dei Comuni limitrofi, è stata infatti emanata un’ordinanza che introduce divieti stringenti su tutto il territorio cittadino.

Il provvedimento, operativo da subito e valido fino alle ore 20 dell’8 dicembre 2025, impone il divieto assoluto di approvvigionamento, accumulo e accatastamento di legname o altro materiale infiammabile, oltre al divieto di realizzare e accendere falò.L’unica eccezione riguarda le attività agricole, purché svolte nel pieno rispetto delle normative vigenti.

La decisione nasce dalla necessità di arginare l’illecita raccolta di materiali — spesso prelevati anche da proprietà private — destinati ai tradizionali falò organizzati senza autorizzazione e senza alcuna comunicazione alle Autorità di Pubblica Sicurezza.Una pratica che, come evidenziato dalle forze dell’ordine, comporta rischi elevati per la sicurezza, il decoro urbano e la tutela ambientale.

Per i trasgressori sono previste sanzioni amministrative da 75 a 400 euro.L’obiettivo è prevenire episodi pericolosi che negli anni scorsi hanno richiesto ripetuti interventi delle pattuglie e dei vigili del fuoco.

Il Comune invita i cittadini alla collaborazione e segnala che i controlli sul territorio saranno intensificati fino al termine del periodo indicato.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews