Seguici sui Social

Cronaca

Piano di Sorrento, il Comune promuove la nascita di una Comunità energetica rinnovabile e solidale

Pubblicato

il

piano

Il Comune di Piano di Sorrento promuove la nascita di una Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale (CERS) sul territorio comunale, con l’obiettivo di favorire la produzione e la condivisione locale di energia da fonti rinnovabili.
Sono aperte le manifestazioni di interesse rivolte a cittadini, imprese, enti e associazioni che vogliono partecipare alla creazione della comunità energetica, mettendo a disposizione impianti, superfici idonee o aderendo come consumatori di energia condivisa.
Parallelamente è stato pubblicato anche un avviso rivolto a professionisti e imprese, per raccogliere soggetti interessati a supportare la costituzione e lo sviluppo della CERS.
L’iniziativa rientra nelle attività del progetto europeo ENTRACK, che supporta i Comuni nella transizione energetica e nella promozione di modelli sostenibili basati sull’energia rinnovabile e sulla collaborazione tra cittadini e istituzioni.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews